VISIBILITY WALL

Il dizionario dei termini utilizzati nell'ambito di Qualità e certificazione

Grandezza caratteri: piccoli | medi | grandi

Il termine "visibility wall" (che in italiano può essere reso come "muro per rendere visibile") identifica una parere alla quale vengono appesi i documenti generati durante il processo denominato hoshin kanri come, ad esempio, le mappe dei flussi di valore, le statistiche che stanno alla base delle attività di miglioramento, ecc.

Il visibility wall è fondamentale durante le riunioni del team che partecipa al processo hoshin kanri perché raccoglie in un unico punto e rende ben visibili a tutti i documenti sui quali lavorare per standardizzare il lavoro.

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

PER SAPERNE DI PIU':

Su QualitiAmo non esistono altri articoli su questo argomento




cerca nel sito