DAILY MANAGEMENT

Il dizionario dei termini utilizzati nell'ambito di Qualità e certificazione

Grandezza caratteri: piccoli | medi | grandi

Si definisce "daily management" l'insieme di quelle routine di gestione costruite attorno a standard ben chiari e condivisi e a cicli di miglioramento impostati in base al PDCA che vengono adotatti dagli operativi quando per qualche ragione gli standard non vengono rispettati.

Il daily management permette di individuare facilmente una problematica (perché devia dallo standard che tutti conoscono), di risolverla e di fare in modo che non si verifichi più in futuro. Ogni volta, quindi, che non si raggiungono i risultati attesi, bisogna avviare un'azione correttiva che riporti i processi a regime.

Attraverso questo strumento, chiunque all'interno di un'organizzazione può immediatamente visualizzare se le cose stiano andano bene oppure no.

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

PER SAPERNE DI PIU':

Mappa del processo
Mappatura del processo
Mappatura dei processi interfunzionali


cerca nel sito