Six Sigma e azienda snella

 

 

AUTORE/I:

Mario Gibertoni

EDITORE:

Il Sole 24 Ore

PUBBLICAZIONE:

agosto 2006

NUMERO DI PAGINE:

238

PREZZO INDICATIVO:

ISBN:

8883637658

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla norma)

INFORMAZIONI:

La strategia "Six Sigma e azienda snella", altresì detta "Lean Six Sigma", integra i concetti dell'azienda snella e del miglioramento continuo con l'approccio Six Sigma, utilizzando al minimo le risorse disponibili e migliorando sistematicamente la capacità di soddisfare le aspettative del cliente.
Che cosa significa il termine Sigma? Sigma è una lettera greca usata come un'unità di misura statistica che rappresenta la capacità di ottenere un eccellente processo in relazione alla probabilità di commettere errori, o di realizzare prodotti e servizi difettosi.
Con l'approccio Six Sigma si opera intervenendo non sugli effetti, a danno ormai conseguito, ma sulle possibili cause cercando, secondo una logica di prevenzione, di predeterminare le opportunità o probabilità future di commettere errori all'interno di un processo.

Questo libro descrive e spiega la strategia "Lean Six Sigma", insegnando l'uso degli approcci operativi più diffusi ed efficienti.

PER SAPERNE DI PIU':
Tutti gli articoli di QualitiAmo sul Six Sigma






s