Sei Sigma - Guida introduttiva

 

 

AUTORE/I:

Larry Holpp e Pete Pande

EDITORE:

Tecniche Nuove

PUBBLICAZIONE:

NUMERO DI PAGINE:

128

PREZZO INDICATIVO:

14,9 euro

ISBN:

978-88-481-1803-3

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

INFORMAZIONI:

Six Sigma o sei sigma è un parametro statistico che indica in un processo produttivo una difettosità inferiore a 3,4 pezzi per milione, in breve ha il significato di “zero difetti”.
Introdotta per la prima volta presso la Motorola e su vasta scala presso la GE del mitico CEO Jack Welch, l’applicazione della metodologia Sei Sigma in tutti i processi aziendali ha ottenuto un enorme seguito tra i dirigenti per la sua capacità di ridurre i tempi di produzione, eliminare i difetti nei prodotti o nei servizi offerti e aumentare straordinariamente la soddisfazione dei clienti.
Ma Sei Sigma non può funzionare senza l’ampio coinvolgimento e il reale impegno dei dipendenti. Il testo delinea i ruoli e i compiti decisivi dei dipendenti in un’iniziativa Sei Sigma e i vantaggi che ne possono trarre. Spiega, inoltre, quali sono le domande da porsi quando il Sei Sigma viene introdotto per la prima volta in un’organizzazione e fornisce le risposte con un linguaggio semplice e diretto. Riferendosi costantemente al mondo reale delle aziende, il testo descrive:

  • i principi fondamentali del Sei Sigma;
  • i ruoli essenziali dei dipendenti nel Sei Sigma;
  • i possibili cambiamenti e le sfide da affrontare;
  • casi che illustrano l’utilizzo del Sei Sigma per individuare e risolvere i problemi
PER SAPERNE DI PIU':
Tutti gli articoli di QualitiAmo sul Six Sigma






s