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Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26590
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Guerra Forumista classe "oro"
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Registrato: 27/09/13 08:38 Messaggi: 5802
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Inviato: Mar Gen 27, 2015 11:38 am Oggetto: |
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Nessuno è perfetto.
Meglio non guastarsi la giornata ![Smile](images/smiles/icon_e_biggrin.gif) _________________ "Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26590
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Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
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Inviato: Mar Gen 27, 2015 3:48 pm Oggetto: |
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... e che tu non hai avuto esperienza di essere contattata da Telecom... aspetto ancora due rimborsi promessi con giuramenti da altrettanti funzionari, ma ormai ci ho messo una croce sopra.
Prima avevo avuto un contatto da un funzionario di Crotone, che non ha voluto qualificarsi (sai che gli operatori si devono qulificare, in automatico, quando rispondono dopo interminabili attese) il quale non leggeva bene il mio iban (per forza: il moduletto Telecom, inventato da un nano miniaturista aveva le caselle di 2mmx2mm per scriverci dentro e bisognava assolutamente inviare via fax il cartaceo!! (la mail per loro era una roba avveniristica).
Al mio rifiuto di comunicargli per telefono l'Iban e dopo avergli detto che avrei ingrandito il moduletto e re-inviato il tutto più leggibile, il furbacchione (forse scocciato, .... per non dire incazz.... , mi ha fatto chiudere la linea e internet per 5-6 giorni e solo dopo proteste telefoniche (telefonate chilometriche perchè lasciato in attesa delle mezz'ore intere) mi hanno riconnesso.
La stessa procedura che Marco mio figlio a Londra ha fatto con una telefonata, qui è durata 6 mesi (lasciando perdere le incazz... volature ed il fegato distrutto dalla rabbia!)
Però se guardate la rilevazione della soddisfazione del Cliente di Telecom vedete che supera il 97%...peccato che quando chiami Telecom al telefono i ragazzi del call center ti pregano in gionocchio di dare a loro il massimo dei voti altrimenti li cacciano.
Come ho già detto in altro post, Telecom verifica SOLO il trattamento riservato dai Ragazzi al cliente; delle vaccate commessi di sistema da Telecom, nemmeno una domanda che sia una!!
Ciao
Paolo |
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dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
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Inviato: Mer Gen 28, 2015 10:30 am Oggetto: Re: Banche e Qualità... |
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QualitiAmo - Stefania ha scritto: | Telefonata surreale:
Operatore: "Buongiorno, la chiamo perché dovrebbe spedirci i documenti X, Y e Z"
Io "Ve li ho già spediti quando me li avete richiesti la prima volta"
Operatore: "Ci ha spedito anche il documento W?"
Io: "No, non me l'avevate richiesto!"
Operatore: "No, ha ragione...si erano dimenticati di includerlo nell'e-mail. Può spedircelo?"
Senza parole! E poi parliamo di Qualità... |
Se pensi che hanno bruciato migliaia di euro vostri / nostri cioé dei clienti, mica male eh? Chi paga? ... |
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#34 Veg-Quality
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Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
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Inviato: Mer Gen 28, 2015 10:36 am Oggetto: |
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A me è toccato invece ricevere dei solleciti di pagamento per la fornitura di energia elettrica o gas in cui facevano ricevimento a delle fatture a me mai recapitate.... ![Wink](images/smiles/emoticon_wink.gif) _________________ In Lak'Ech !
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26590
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dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
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Inviato: Mer Gen 28, 2015 10:59 am Oggetto: |
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L'operatore telefonico è uno di quei "personaggi" che troppe organizzazioni sottovalutano.
Abbiamo già parlato degli operatori telefonici, ma è utile sempre sottolineare che son la porta d'entrata nell'azienda!
Sono persone importantissime per la percezione della qualità.
La componente della qualità fatta di percezioni, di impressioni, di emozioni.
Io sorrido sempre con il mio collega d'ufficio e la nostra "centralinista" o front office operator l'abbiamo denominata "Bender" perché l'atteggiamento è proprio quello del robot di latta che parla a scatti e sembra, sebbene sia buonissimo, imbranato e un pochino aggressivo... ![Rolling Eyes](images/smiles/Roll_Eyes_Smiley.gif) |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26590
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Inviato: Mer Gen 28, 2015 11:35 am Oggetto: |
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dario ha scritto: | l'abbiamo denominata "Bender" perché l'atteggiamento è proprio quello del robot di latta che parla a scatti e sembra, sebbene sia buonissimo, imbranato e un pochino aggressivo... ![Rolling Eyes](images/smiles/Roll_Eyes_Smiley.gif) |
Siete tremendi...
Sono d'accordo con le tue considerazioni. Oggi le organizzazioni risparmiano sulle persone che devono contattare telefonicamente i clienti ma se ti trovi a parlare con una persona che, non per colpa sua, non ha né arte né parte che idea ti puoi fare dell'azienda che rappresenta?
Se, cambiamo ambito (per far contento Paolo), quando un'azienda telefonica mi contatta per propormi la sua offerta e dall'altra parte c'è un Bender che mi ripete senza un minimo di espressione la frasetta che ha scarabocchiato sul quaderno che ha davanti che idea mi posso fare della compagnia che lo paga (pochissimo) per fare questo lavoro?
Lo capiremo prima o poi. Dobbiamo capirlo. Continuare la corsa al massacro per ridurre i prezzi (tra l'altro tagliando a caso e non ottimizzando un bel nulla) ci renderà un Paese del Terzo Mondo. E' su ben altre basi che dovremmo basare la nostra competitività! ![dubita11](images/smiles/no-0.gif) _________________ Stefania - Staff di QualitiAmo
ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA
IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO
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