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2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
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Inviato: Ven Giu 28, 2013 5:48 pm Oggetto: |
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è forse una puleggia a ruota libera?
è per vetture? _________________ =fixed(exp(1);5)
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Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
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Inviato: Ven Giu 28, 2013 6:51 pm Oggetto: |
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E' una puleggia per vetture a dischi di frizione o semplicemente con sistemi di ammortizzamento (gomma?) delle irregolarità di coppia applicata dal motore a scoppio al generatore elettrico, in modo da far intervenire meno il tendi cinghia e indurre sulla catena dentata degli stress che ne fanno ridurre il tempo di vita.
Ciao |
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2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
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Inviato: Ven Giu 28, 2013 7:28 pm Oggetto: |
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Se è quindi la puleggia a ruota libera dell'alternatore della vettura:
a) siamo nel caso della ISO TS 16949 (non capisco chi la possa comperare da un fornitore certificato solo ISO9001 a meno che non si dichiari l'assenza di produzione, ma non dovrebbe essere il caso)
b) la progettazione deve sussistere con tutti i suoi stadi/stati di avanzamento a meno che non si dichiari un codesign con il cliente. Certo essendo solo delle personalizzazioni la FMEA i calcoli sono agevolati e molto copia e incolla o solo aggiunte.
c) potrebbe trattarsi del mercato parallelo di ricambi, il che svincolerebbe la possibilità della sola ISO9001
per pura curiosità per validare effettuate il test di durata da 4000h?
la nebbia salina? immersione nei liquidi vano motore? shock termici con vibrazioni? _________________ =fixed(exp(1);5)
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djobi Nuova recluta del forum
Registrato: 06/05/13 12:39 Messaggi: 9
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Inviato: Lun Lug 01, 2013 9:18 am Oggetto: |
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Buongiorno a tutti,
èiun apuleggia a ruota libera per alternatore, e va sulle auto.
Non facciamo produzione, ma solo assemblaggio dei diversi componenti che costituiscono la puleggia ( il montaggio avviene seguendo determinate istruzioni di lavoro e disegno).
Il test è effettuato su un'apparecchiatura che simula il motore e le ore di controllo variano in base al tipo di puleggia (se si tratta di un prototipo o no). Non effettuiamo altri tipi di controlli. |
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2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
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Inviato: Lun Lug 01, 2013 6:35 pm Oggetto: |
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l'assemblaggio dovrebbe essere compreso nel termine produzione, quindi dovreste essete ISO TS 16949 senza esclusione di progettazione con outsourcing della produzione dei componenti.
Le 4000 ore ai miei tempi erano indipendenti dalla cilindrata e dal tipo di vettura perchè risultavano una costante da alcune indagini e corrispondevano ai 10 anni e 150000km. Potreste aver scelto come fattore accelerante il numero di giri, con correttivi sulle accelerazioni e le frenate...
Nebbia salina e shock termici sono un must difficilmente evitabile, come il grado di IP
Per lo sviluppo ci si aspetterebbe i campioni A (muster A) nei primi stadi per le verifiche funzionali con componenti prototipali, campioni B prove funzionali con componenti prototipali ma costruiti con le medesime attrezzature/tecnologie della produzione, prototipi C realizzati con tecnologie definitive per verifiche funzionali e di durata. Sopra ci imbastisci la DFMEA lil riesame della progettazione 1 , 2, e 3 etc _________________ =fixed(exp(1);5)
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djobi Nuova recluta del forum
Registrato: 06/05/13 12:39 Messaggi: 9
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Inviato: Mar Lug 02, 2013 8:45 am Oggetto: |
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Buongiorno 2p71828,
non siamo assolutamente ISO TS16949 e non penso che ci sia l'intenzione di certificarsi.
L'unico test che facciamo è "porre la puleggia su un'apparecchiatura che simula il motore" e niente altro.
Inoltre non saprei neppure se siamo in grado di farli.
Ciao
Djobi |
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2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
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Inviato: Mar Lug 02, 2013 6:33 pm Oggetto: |
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sono i casi della vita:
io che industrializzo sotto-sotto-componenti che non hanno alcuna funzione di per sè su disegno cliente devo essere certificato iso ts. _________________ =fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a |
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