Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Imparare la leadership con un film: "Lo hobbit"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 3:09 pm    Oggetto: Imparare la leadership con un film: "Lo hobbit" Rispondi citando

Non ho visto il film citato nel titolo ma credo che molti di voi l'abbiano fatto quindi mi è sembrato simpatico proporvi questo articolo (traduzione automatica) che ci spiega quali suggerimenti sulla leadership si possano trarre dalla pellicola.

Confermate? Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non posso vederlo, lo sto boicottando, insieme a molti altri animalisti come me. Se cerchi on line hanno ucciso diversi animali per fare la pellicola, e questo nella mia logica è del tutto inaccettabile.
La notizia è qui http://it.cinema.yahoo.com/blog/gossip-celebrity/lo-hobbit-27-animali-morti-set-polemica-182624345.html e in moltissimi altri siti.
Anzi se vi è lo stesso vi invito al boicotaggio.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo nulla di questa storia e in italiano ho trovato solamente la stessa notizia copia-incollata su mille siti diversi. Ho cercato in inglese e ho letto questo.
Si tratta di una dichiarazione di produttore e regista, quindi lascia il tempo che trova, però è vero che sul set dove vengono impiegati animali devono esserci persone che ne controllino le condizioni. Possibile che queste abbiano taciuto?
Non so, bisognerebbe risalire alla fonte.

Ma qualcuno questo film l'ha visto? C'erano gli spunti di leadership? Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
.. sul set dove vengono impiegati animali devono esserci persone che ne controllino le condizioni. Possibile che queste abbiano taciuto?


non lo hanno fatto, dal tuo stesso link

"A spokesperson for the American Humane Association, which monitors the treatment of animals on movie sets, told the Associated Press that no animals were harmed during the filming of "The Hobbit," but that there were questions about the safety of animals off of the set.

The spokesman said that the AHA investigated the farm where the animals were being housed and made recommendations to improve safety measures by repairing fencing and housing; suggestions the farm implemented."


boomerang per la PETA.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è alcun interesse da parte della Peta a mettere in giro false notizie come questa. Il problema dell'attendibilità c'è sempre e comunque sia quando trapela la notizia che quando viene smentita.
Ci sono tante di quelle cose che vengono quotidianamente smentite, ma solo per questo non significa siano false.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Non c'è alcun interesse da parte della Peta a mettere in giro false notizie come questa.


Ah no? Ho un'idea diversa. Secondo me c'e' un interesse legittimo.


Citazione:
Il problema dell'attendibilità c'è sempre e comunque sia quando trapela la notizia che quando viene smentita.
Ci sono tante di quelle cose che vengono quotidianamente smentite, ma solo per questo non significa siano false.


quando vengono smentite da chi è li' per fare da garante, io pero' tento a classificarle come gossip.

che poi è il problema, secondo me, di tanta comunicazione di questo tipo. deve uscire dal rumore di fondo, e quindi "esagera" una notizia che nel nucleo poteva essere vera. Animali morti fuori dal set, in condizioni non riconducibili alla responsabilità del film in modo diretto, diventano animali morti durante le riprese. Quando si viene a sapere che nessun animale è morto sul set, il mio cervello attiva l'antispam, e anche la parte "vera" della notizia viene cestinata.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
[i]"A spokesperson for the American Humane Association, which monitors the treatment of animals on movie sets, told the Associated Press that no animals were harmed during the filming of "The Hobbit," but that there were questions about the safety of animals off of the set.


Sì, avevo letto ma non so a chi competa la sicurezza degli animali al di fuori del set. Se iniziamo con l'outsourcing stiamo freschi (ne sa qualcosa il Torino Film Festival).
Comunque mi sa che non ne usciamo senza un bel po' di tempo da perdere per tornare alla fonte della notizia.

Intanto nessuna traccia della nostra leadership... Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Intanto nessuna traccia della nostra leadership... Wink

continui a dirlo e nessuno ti ascolta.

prova a metterti in ginocchio, con dei piedoni nudi, finti.
magari funziona e dimostriamo anche l'assunto dell'articolo.

(è che non l'ho visto, prometto che ci torno)
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
continui a dirlo e nessuno ti ascolta.


Già, mi sento un vero leader in questo momento. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non alimento ulteriori off topic, ho letto i tuoi commenti Slender, in parte condivisibili, in parte no.
Vediamo se qualcuno torna on topic.. Smile
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it