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Pegasork2 Apprendista forumista
Registrato: 09/04/12 12:40 Messaggi: 44
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Inviato: Mer Giu 06, 2012 7:26 am Oggetto: gare d'appalto e piani della qualità delle offerte |
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Salve,
sta nascendo un dubbio.
Tema: gare d'appalto pubbliche e private
A grandi linee:
lista bandi--->selezione bandi--->progettazione progetto tecnico e/o offerta economica--->invio plico
Ogni capitolato contiene in pratica i requisiti del cliente e sono questi che vogliamo registrare in un modulo ad hoc per tenerne traccia e per ogni requisito che riteniamo importante lo affianchiamo con l'allegato di riferimento in tabella per in un secondo momento recuperare subito dove, in quale dei tanti allegati, si trova appunto quel requisito.
La domanda è: ma è necessario fare un piano della qualità per ogni possibile cliente prima dell'invio della nostra offerta tecnica/economica non sapendo di fatto se quel cliente lo prenderemo?
Oppure per il sistema di gestione è utile e sufficiente, così come per noi, pianificare la progettazione per le gare pubbliche e una volta vinta la gara, entrare in tutti i dettagli con il piano della qualità di riferimento al cliente stesso.
Tale pianificazione, può avere valenza di un documento di registrazione/riesame/monitoraggio dei requisiti del cliente ai fini della verifica ispettiva per la revisione del sistema?
Cosa ne pensate?
Grazie come sempre
![Smile](images/smiles/icon_e_biggrin.gif) _________________ "Oltre il 95% dei fatti che accadono in azienda discendono dalle prestazioni del Sistema aziendale, prestazioni che sono una delle responsabilità della Direzione. Quindi meno del 5% dipende dalle singole persone." |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
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Pegasork2 Apprendista forumista
Registrato: 09/04/12 12:40 Messaggi: 44
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Inviato: Mer Giu 06, 2012 11:42 am Oggetto: |
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Grazie Stefy e scusa, 'mo prendo le misure al forum ![Wink](images/smiles/emoticon_wink.gif) _________________ "Oltre il 95% dei fatti che accadono in azienda discendono dalle prestazioni del Sistema aziendale, prestazioni che sono una delle responsabilità della Direzione. Quindi meno del 5% dipende dalle singole persone." |
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Pegasork2 Apprendista forumista
Registrato: 09/04/12 12:40 Messaggi: 44
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Inviato: Mer Giu 06, 2012 11:56 am Oggetto: |
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Allora in pratica ho completato il format del modulo:
sono 5 colonne di cui:
1 - I/O/E - dove indico se sono documenti in Input/Output/Esterni
2 - DOCUMENTI E RIF. LEGISLATIVI
3 - CONTENUTI PRINCIPALI
4 - DATA
5 - ACQ./EMI. - se è un documento di acquisizione o emissione
Questo è lo schema consigliato dalla consulente in ambito qualità.
Ne devo parlare con la consulente per l'uso, ma vorremo usarlo solo per i clienti acquisiti, cioè gare d'appalto vinte.
Secondo voi basta per dimostrare che gestiamo bene i requisiti del Cliente?
![Smile](images/smiles/icon_e_biggrin.gif) _________________ "Oltre il 95% dei fatti che accadono in azienda discendono dalle prestazioni del Sistema aziendale, prestazioni che sono una delle responsabilità della Direzione. Quindi meno del 5% dipende dalle singole persone." |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
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Pegasork2 Apprendista forumista
Registrato: 09/04/12 12:40 Messaggi: 44
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Inviato: Mer Giu 06, 2012 2:38 pm Oggetto: |
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Ciao,
grazie per la risposta.
Si verifichiamo durante il processo di gestione del UPG (ufficio gare e appalti) la rispondenza ai requisiti oggettivi richiesti e l'analisi di fattibilità in relazione al budget e tempistica aziendale.
Perfetto, un altro tassello alla mia cultura personale sulla qualità è stato incastonato.
Grazie ancora. _________________ "Oltre il 95% dei fatti che accadono in azienda discendono dalle prestazioni del Sistema aziendale, prestazioni che sono una delle responsabilità della Direzione. Quindi meno del 5% dipende dalle singole persone." |
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