|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Zelio,
abbi pazienza ma nella lingua italiana i nomi che finiscono per "A" sono femminili.
Per capire se un'azienda lavora davvero fornendo prodotti e/o servizi di qualità si può capire da un milione e mezzo di segnali.
A me basta fare un giro i in fabbrica o nell'ufficio per dieci minuti: se sei organizzato o se hai degli sprechi più o meno grossi , lo si vede immediatamente (livello delle Wip, code davanti ai centri di lavoro, ordine nei posti di lavoro, documentazione precisa che gira con i materiali, gestione delle attrezzature di ogni tipo ....facce del personale (contento o eternamente inca...volato)
ciao e buon lavoro |
|
Top |
|
|
|
|
Zelia Nuova recluta del forum
Registrato: 09/07/11 11:24 Messaggi: 13
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 8:00 am Oggetto: |
|
|
Paoloruffatti ha scritto: | Ciao Zelio,
abbi pazienza ma nella lingua italiana i nomi che finiscono per "A" sono femminili.
Per capire se un'azienda lavora davvero fornendo prodotti e/o servizi di qualità si può capire da un milione e mezzo di segnali.
A me basta fare un giro i in fabbrica o nell'ufficio per dieci minuti: se sei organizzato o se hai degli sprechi più o meno grossi , lo si vede immediatamente (livello delle Wip, code davanti ai centri di lavoro, ordine nei posti di lavoro, documentazione precisa che gira con i materiali, gestione delle attrezzature di ogni tipo ....facce del personale (contento o eternamente inca...volato)
ciao e buon lavoro |
No... non dire che nella lingua Italiana i nomi che finiscono in "A" sono femminili, e la mia battaglia personale sin da piccolo.. comunque... traquillo ormai ci sono abituato.
Ma in un ottica di tirocinio da un consulente, come faccio a sapere se questo e un consulente bravo o no? |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
Silenzioso Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 15/05/10 18:48 Messaggi: 259
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 8:22 am Oggetto: |
|
|
Caro Zelia...non chiedere all'Oste se il vino è buono!! battuta a parte, puoi capire se il Consulente è bravo da tante cose :
a) i suoi Clienti chi sono ?
b) sono Clienti fidelizzati ?
c) cosa segue di preciso ?
d) assiste il Cliente durante le visite esterne ?
e) Quale esperienze ha personalmente ?
f) è molto "formalista" ?
e cosi via...
Personalmente non andrei mai a Bottega da un Consulente di 30anni...a meno che non abbia cominciato a 15 anni a lavorare!!
Il Consulente della Qualità non è come il commercialista, il fiscalista, il consulente del lavoro che hanno dei vincoli di legge da seguire...deve avere (Qualità) l'esperienza acquisita sul campo...
ciao! |
|
Top |
|
|
Zelia Nuova recluta del forum
Registrato: 09/07/11 11:24 Messaggi: 13
|
Inviato: Mer Dic 14, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Contunuo il forum.. visto che tempo e passato ma la situazione si prospetta uguale.
C'è qualche consulente della provincia di cuneo? |
|
Top |
|
|
Simo* Apprendista forumista
Registrato: 05/08/11 16:25 Messaggi: 119 Residenza: Prov. di Genova
|
Inviato: Mer Dic 14, 2011 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Argomento sempre interessante! Grazie Zelia!
Portello ha scritto: |
...corso di 5 giorni per Auditor di terza parte sistemi ISO9000.. |
Premetto che mi stò "facendo le ossa" come Responsabile Qualità aldilà della barricata, cioè in azienda..ed ho da poco seguito un corso sui Sistemi Integrati (Q,S,A) di 300 ore..quanto è importante e formativo seguire il corso sulla ISO9001 da 40 ore? Importantepiù che altro per la qualifica di "auditor" che fornisce? _________________ "Shoot to improve, not impress" JB |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|