Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

informazioni importanti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mikabe
Nuova recluta del forum


Registrato: 02/11/10 15:03
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 4:17 pm    Oggetto: informazioni importanti Rispondi citando

Buongiorno a tutti, spero di essere nel forium giusto, vorrei aprire uan societa' ( srl ) di catering a Milano, in passato ho preso diversi bar ed avevo quindi l'iscrizione al REC e l'hccp. vorrei sapere se sono ancora validi, se devo rifare eventualmente qualche esame e soprattutto se sono necessari per un catering ( immagino di si ma vorrei la conferma)
Essendo fuori dal giro da 7 anni ( sono stata all'estero) non so piu' quali siano le norme obbligatorie, mi aiutate per cortesia?
_________________
mikabe
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia il REC non esiste più ma ti conviene controllare perché la faccenda esula dalla Qualità e dalle mie conoscenze. L'HACCP, invece, serve sempre.

Sul forum si è parlato parecchio di manuale HACCP, prova a fare una ricerca. Ciao! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Cris
Apprendista forumista


Registrato: 04/02/10 21:10
Messaggi: 122
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Mikabe
Si giustamente come dice Stefania, ultimamente nel forum abbiamo parlato di HACCP e puoi vedere i topic specifici.
Nel particolare, l'HACCP esiste ancora ma non si basa più sul vecchio D.Lgs. 155/97 che è stato abrogato da tempo. E in ogni caso l'HACCP deve essere specifico per ogni realtà aziendale, quindi qualsiasi cosa tu abbia di vecchio, non vale più.
A disposizione.

Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cris
Apprendista forumista


Registrato: 04/02/10 21:10
Messaggi: 122
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sentite questa ridetanto !
Oggi un collega cercava di convincere un cliente che, per l'HACCP non può comprare un registro della B... compilarlo e una volta finito comprarne un'altro. Però sosteneva di non essere a posto con i corsi perchè li riteneva scaduti!

Secondo è il cliente non a posto e pure scaduto.
Ma come si può concepire un Sistema di Gestione in Autocontrollo, pensando di compilare, manco un manuale, ma un registro prestampato .
Tra l'altro, non ci credevo.................ed esiste veramente, l'ho cercato ora su internet.

Non ho parole !

Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea1
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/09/10 09:58
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cris,
puoi mettere il link?
Purtoppo in materia se ne sentono di tutti i colori, a me è capito circa un anno e mezzo fa spiegare ad un fornitore cosè il manuale di autocontrollo...

Come si suol dire, meglio riderci su per non piangere...
_________________
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cris
Apprendista forumista


Registrato: 04/02/10 21:10
Messaggi: 122
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Per le regole del forum, che cmq condivido, non penso di poter mettere il link di una ditta che ho criticato. Penso anche che tu ci possa arrivare da solo. Non ci sono molti che producono i Registri B......... per bilanci e contabilità.

Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea1
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/09/10 09:58
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai perfettamente ragione, scusami ma non avevo afferato al volo il riferimento...
Stamattina sono un pò lento... mi servirebbe proprio un buon caffè... Laughing
_________________
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo, ragazzi. I riferimenti diretti, soprattutto quando i giudizi sono negativi, sono sempre da evitare. Ciao e buona giornata!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Andrea1
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/09/10 09:58
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono perfettamente d'accordo, rinnovo le mie scusa, leggendo in velocità avevo capito che in rete si trovano dei registri senza riferimenti...
_________________
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it