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Clienti insoddisfatti di un'organizzazione certificata?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
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Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 2:37 pm    Oggetto: Clienti insoddisfatti di un'organizzazione certificata? Rispondi citando

Forse non tutti lo sanno ma se nella veste di clienti siete rimasti insoddisfatti per come ha agito nei vostri confronti un'organizzazione certificata ISO 9001, potete inoltrare formale reclamo ad Accredia-Sincert.

Dovremmo iniziare a farlo proprio noi professionisti della Qualità per ridare un po' di credibilità al settore.

Cosa ne pensate?
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Stefania - Staff di QualitiAmo

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Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che la cosa non solo è da fare, ma funziona!!!!
Parlo per esperienza diretta.
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Portello
Più è semplice, meglio è
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mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si può fare reclamo anche quando l'auditor si vende servizi di consulenza in azienda durante l'audit annuale di certificazione? Evil or Very Mad
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Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
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QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia, che mondo! Sad
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Stefania - Staff di QualitiAmo

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gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Si può fare reclamo anche quando l'auditor si vende servizi di consulenza in azienda durante l'audit annuale di certificazione?


sareste in dovere di farlo !! persone così andrebbero radiate.

Citazione:
Confermo che la cosa non solo è da fare, ma funziona!!!!
Parlo per esperienza diretta.


per continui sbagli di fatturazione oltre ad altri disservizi da parte di telecom nei confronti dei miei genitori, ho contattato IMQ in quanto ODC del distaccamento telecom di pertinenza, ho elencato tutti i punti disattesi sistematicamente da parte ci coloro che vantano con tanto orgoglio un bollino 9001 con fregio accanto IMQ, rimarcando su quest'ultimi la loro immagine in gioco.

Mi ha immediatamente contattato un responsabile IMQ in modo formalissimo per scusarsi e dirmi che avrebbe contattato immediatamente la parte in causa.
Il giorno dopo mi contatta il responsabile qualità di telecom e mi dice di essere da quel giorno il mio referente unico per l'azienda...
Morale, oltre ad essere avvisati telefonicamente di ogni cosa accada tra telecom ed i miei genitori, questi ultimi sono più di 6 mesi che non pagano bollette in quanto telecom si sta accollando gli sbagli... il servizio è diventato da paura... direi che a volte sentire il resoconto preciso di come sta andando la fatturazione e tutto il resto riguardante il contratto di mia madre... è diventato quasi seccante.

Un consiglio... se fate una cosa del genere fate vedere che siete un po' più di clienti normali... e che qualcosa di qualità ne sapete...
Nel mio caso ne hanno tenuto ben conto.

ciao a tutti

gibbosky
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mcservizi
Apprendista forumista


Registrato: 30/03/09 13:55
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro...
Prenderò spunto!
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