|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bagaroz Forumista di Alta Qualità
Registrato: 23/08/11 11:37 Messaggi: 866
|
Inviato: Mar Lug 21, 2020 8:34 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno
rhox ha scritto: | Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore. |
Difficile contestualizzare ma se i casi erano più di uno la NC maggiore può non essere uno scandalo
rhox ha scritto: | figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- firmare e datare tutte le schede tecniche dei fornitori ogni anno, anche se per me sono valide 3 anni (salvo cambiamenti) |
In questo caso risponderei esplicitando le motivazioni che mi inducono a ritenere un periodo di 3 anni congruo, evidenziando come la mia procedura sia solida nell'intercettare ogni variazione
rhox ha scritto: | figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- nella valutazione dei fornitori inserire la colonna scadenza certificato, data di contatto per richiesta rinnovo, eventuale sollecito, data verifica documento, nome e numero di telefono di riferimento |
Se non gestito nel sistema gestionale un riferimento da qualche parte (e può essere la scheda valutazione fornitore) della scadenza del certificato mi sembra sensata come richiesta, così come il contatto. Data contatto, sollecito sono delle pignolerie.
Dove lavoravo prima gestivo le date di scadenza certificati e schede prodotto sul gestionale in modo che il materiale fornito non potesse essere ingressato se risultasse qualcosa di scaduto (in pratica ti dava un messaggio di errore in fase di preparazione della bolla di ingresso materiale) |
|
Top |
|
|
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Mar Lug 21, 2020 8:59 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno, benino... oggi e domani giornate difficili
Spero vivamente di arrivare in fretta a giovedì _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
ilcomico9. Apprendista forumista
Registrato: 26/05/20 12:13 Messaggi: 62
|
Inviato: Mar Lug 21, 2020 10:28 am Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | Buongiorno a tutti! Come state? |
Solito; il mio obiettivo è puntare a venerdì e possibilmente capire come andrà a finire in questa azienda maledetta.
Di buono c'è che mi sono candidato per un altro lavoro, tra l'altro all'estero, e ieri mi hanno detto che la mia candidatura è andata a buon fine...
Incrociamo le dita
Citazione: | Buongiorno, benino... oggi e domani giornate difficili
Spero vivamente di arrivare in fretta a giovedì |
Forza e coraggio, o come direbbe Thorin Scudodiquercia "Du Bekar!!!" _________________ Venerdì notte un comico è morto a New York |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
ilcomico9. Apprendista forumista
Registrato: 26/05/20 12:13 Messaggi: 62
|
Inviato: Mar Lug 21, 2020 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Slender Man ha scritto: | ilcomico9. ha scritto: | Slender Man ha scritto: |
L'importante è non diventare dei frustrati tossici di Gaviscon perche' ogni giorno speri che qualcuno da fuori cambi qualcosa che devi cambiare tu. |
Sono d'accordo, infatti ho un dilemma morale che vorrei risolvere, perchè settimana prossima mi scade lo stage e non so se:
A) Verrò confermato
B) Nel caso positivo nel punto A) se accettare nonostante la situazione da Gaviscon (cit) in ufficio e con quasi zero colloqui in vista (possibile uno ad Agosto ma non mi hanno ancora confermato)
Se non avessi una responsabile con un umore altalenante e con un carattere di m****a (perdonate il francesismo) potrei avere le idee più chiare... |
Probabilmente arrivo in ritardo e me ne scuso, ma secondo me se non hai un altro lavoro accetti quello che ti propongono, sapendo in cuor tuo che devi attivarti per metterti sul mercato e cercare di costruirti delle alternative. |
Ah pardon, ho visto ora la tua risposta.
Sì pensavo di fare così (a malincuore), purtroppo ora come ora ho poche alternative, ma ho come l'impressione che non mi rinnovino nulla. La mia responsabile è un fantasma, quasi mi evita e giusto oggi l' AD ha fatto un lungo colloquio con una sua parente (più o meno mia coetanea) e voci girano... Boh, non provavo così tanta paranoia da quella volta che avevo visto a casa da solo Shining... _________________ Venerdì notte un comico è morto a New York |
|
Top |
|
|
rhox Forumista classe "oro"
Registrato: 05/05/15 12:57 Messaggi: 2134 Residenza: Prov. Torino
|
Inviato: Mer Lug 22, 2020 8:22 am Oggetto: |
|
|
bagaroz ha scritto: | Buongiorno
rhox ha scritto: | Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore. |
Difficile contestualizzare ma se i casi erano più di uno la NC maggiore può non essere uno scandalo
rhox ha scritto: | figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- firmare e datare tutte le schede tecniche dei fornitori ogni anno, anche se per me sono valide 3 anni (salvo cambiamenti) |
In questo caso risponderei esplicitando le motivazioni che mi inducono a ritenere un periodo di 3 anni congruo, evidenziando come la mia procedura sia solida nell'intercettare ogni variazione
rhox ha scritto: | figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- nella valutazione dei fornitori inserire la colonna scadenza certificato, data di contatto per richiesta rinnovo, eventuale sollecito, data verifica documento, nome e numero di telefono di riferimento |
Se non gestito nel sistema gestionale un riferimento da qualche parte (e può essere la scheda valutazione fornitore) della scadenza del certificato mi sembra sensata come richiesta, così come il contatto. Data contatto, sollecito sono delle pignolerie.
Dove lavoravo prima gestivo le date di scadenza certificati e schede prodotto sul gestionale in modo che il materiale fornito non potesse essere ingressato se risultasse qualcosa di scaduto (in pratica ti dava un messaggio di errore in fase di preparazione della bolla di ingresso materiale) |
Ma infatti della maggiore non mi preoccupo o la ritengo ingiusta. Diciamo che ritengo eccessiva la richiesta.
In merito ai certificati non sono gestibili a gestionale, ma in un Excell? Diventa una colonna tanto per metterla, perché sinceramente non ha impatto pratico. Solo un dato da manutenere in modo "maniacale" perché diventa lampante se ti perdi un dato.
Sulla scheda tecnica la richiediamo ogni 3 anni, e annualmente chiediamo conferma. Con 150 fornitori e circa 500 materie prime se dovessi archiviare ogni informazione avrei 1 persona dedicata a quello, che non ho... |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Mer Lug 22, 2020 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Già, in questi giorni si boccheggia... io però che mi sono lamentato di aver avuto tanto freddo questo inverno ora non posso che rallegrarmi _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
ilcomico9. Apprendista forumista
Registrato: 26/05/20 12:13 Messaggi: 62
|
Inviato: Mer Lug 22, 2020 12:07 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | Ciao! Caldo, caldo, caldo... |
Pesante, ma nelle mie zone oggi va un filo meglio.
Buongiorno! _________________ Venerdì notte un comico è morto a New York |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
bagaroz Forumista di Alta Qualità
Registrato: 23/08/11 11:37 Messaggi: 866
|
Inviato: Mer Lug 22, 2020 7:15 pm Oggetto: |
|
|
rhox ha scritto: |
In merito ai certificati non sono gestibili a gestionale, ma in un Excell? Diventa una colonna tanto per metterla, perché sinceramente non ha impatto pratico. Solo un dato da manutenere in modo "maniacale" perché diventa lampante se ti perdi un dato.
Sulla scheda tecnica la richiediamo ogni 3 anni, e annualmente chiediamo conferma. Con 150 fornitori e circa 500 materie prime se dovessi archiviare ogni informazione avrei 1 persona dedicata a quello, che non ho... |
A livello pratico come vi comportate per "sapere" quando scade un certificato di un fornitore? Sia esso il certificato ISO9001 od altro.
Non capisco cosa intendi per "se dovessi archiviare ogni informazione", devi archiviare ogni informazione che ritieni importante o sia regolata da un requisito cogente |
|
Top |
|
|
rhox Forumista classe "oro"
Registrato: 05/05/15 12:57 Messaggi: 2134 Residenza: Prov. Torino
|
Inviato: Mer Lug 22, 2020 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Guardiamo periodicamente i documenti. Che in base ai momenti vuol dire che magari è scaduto un mese prima..
Io salvo tutte le informazioni che ritengo utili e necessarie, ma non archivio le mail di richiesta a dimostrazione della data, eventuali solleciti successivi e telefonate allo scopo di velocizzare.. |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|