Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1717, 1718, 1719 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bagaroz
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/08/11 11:37
Messaggi: 866

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2020 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno

rhox ha scritto:
Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.

Difficile contestualizzare ma se i casi erano più di uno la NC maggiore può non essere uno scandalo

rhox ha scritto:
figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- firmare e datare tutte le schede tecniche dei fornitori ogni anno, anche se per me sono valide 3 anni (salvo cambiamenti)

In questo caso risponderei esplicitando le motivazioni che mi inducono a ritenere un periodo di 3 anni congruo, evidenziando come la mia procedura sia solida nell'intercettare ogni variazione

rhox ha scritto:
figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- nella valutazione dei fornitori inserire la colonna scadenza certificato, data di contatto per richiesta rinnovo, eventuale sollecito, data verifica documento, nome e numero di telefono di riferimento

Se non gestito nel sistema gestionale un riferimento da qualche parte (e può essere la scheda valutazione fornitore) della scadenza del certificato mi sembra sensata come richiesta, così come il contatto. Data contatto, sollecito sono delle pignolerie.
Dove lavoravo prima gestivo le date di scadenza certificati e schede prodotto sul gestionale in modo che il materiale fornito non potesse essere ingressato se risultasse qualcosa di scaduto (in pratica ti dava un messaggio di errore in fase di preparazione della bolla di ingresso materiale)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2020 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti! Come state?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2020 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno, benino... oggi e domani giornate difficili
Spero vivamente di arrivare in fretta a giovedì
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2020 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Buongiorno, benino... oggi e domani giornate difficili
Spero vivamente di arrivare in fretta a giovedì


Allora un pensiero particolare a te e tifiamo perché questo giovedì arrivi davvero in fretta! Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2020 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Buongiorno a tutti! Come state?


Solito; il mio obiettivo è puntare a venerdì e possibilmente capire come andrà a finire in questa azienda maledetta.

Di buono c'è che mi sono candidato per un altro lavoro, tra l'altro all'estero, e ieri mi hanno detto che la mia candidatura è andata a buon fine...

Incrociamo le dita pianto23

Citazione:
Buongiorno, benino... oggi e domani giornate difficili
Spero vivamente di arrivare in fretta a giovedì


Forza e coraggio, o come direbbe Thorin Scudodiquercia "Du Bekar!!!"
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2020 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilcomico9. ha scritto:
Di buono c'è che mi sono candidato per un altro lavoro, tra l'altro all'estero, e ieri mi hanno detto che la mia candidatura è andata a buon fine...

Incrociamo le dita pianto23


Ohhh ma che bella notizia! Ti auguro di tutto cuore che la cosa vada in porto!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2020 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
ilcomico9. ha scritto:
Slender Man ha scritto:

L'importante è non diventare dei frustrati tossici di Gaviscon perche' ogni giorno speri che qualcuno da fuori cambi qualcosa che devi cambiare tu.



Sono d'accordo, infatti ho un dilemma morale che vorrei risolvere, perchè settimana prossima mi scade lo stage e non so se:

A) Verrò confermato

B) Nel caso positivo nel punto A) se accettare nonostante la situazione da Gaviscon (cit) in ufficio e con quasi zero colloqui in vista (possibile uno ad Agosto ma non mi hanno ancora confermato)

Se non avessi una responsabile con un umore altalenante e con un carattere di m****a (perdonate il francesismo) potrei avere le idee più chiare... Sad

Probabilmente arrivo in ritardo e me ne scuso, ma secondo me se non hai un altro lavoro accetti quello che ti propongono, sapendo in cuor tuo che devi attivarti per metterti sul mercato e cercare di costruirti delle alternative.


Ah pardon, ho visto ora la tua risposta.

Sì pensavo di fare così (a malincuore), purtroppo ora come ora ho poche alternative, ma ho come l'impressione che non mi rinnovino nulla. La mia responsabile è un fantasma, quasi mi evita e giusto oggi l' AD ha fatto un lungo colloquio con una sua parente (più o meno mia coetanea) e voci girano... Boh, non provavo così tanta paranoia da quella volta che avevo visto a casa da solo Shining...
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

bagaroz ha scritto:
Buongiorno

rhox ha scritto:
Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.

Difficile contestualizzare ma se i casi erano più di uno la NC maggiore può non essere uno scandalo

rhox ha scritto:
figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- firmare e datare tutte le schede tecniche dei fornitori ogni anno, anche se per me sono valide 3 anni (salvo cambiamenti)

In questo caso risponderei esplicitando le motivazioni che mi inducono a ritenere un periodo di 3 anni congruo, evidenziando come la mia procedura sia solida nell'intercettare ogni variazione

rhox ha scritto:
figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- nella valutazione dei fornitori inserire la colonna scadenza certificato, data di contatto per richiesta rinnovo, eventuale sollecito, data verifica documento, nome e numero di telefono di riferimento

Se non gestito nel sistema gestionale un riferimento da qualche parte (e può essere la scheda valutazione fornitore) della scadenza del certificato mi sembra sensata come richiesta, così come il contatto. Data contatto, sollecito sono delle pignolerie.
Dove lavoravo prima gestivo le date di scadenza certificati e schede prodotto sul gestionale in modo che il materiale fornito non potesse essere ingressato se risultasse qualcosa di scaduto (in pratica ti dava un messaggio di errore in fase di preparazione della bolla di ingresso materiale)


Ma infatti della maggiore non mi preoccupo o la ritengo ingiusta. Diciamo che ritengo eccessiva la richiesta.

In merito ai certificati non sono gestibili a gestionale, ma in un Excell? Diventa una colonna tanto per metterla, perché sinceramente non ha impatto pratico. Solo un dato da manutenere in modo "maniacale" perché diventa lampante se ti perdi un dato.

Sulla scheda tecnica la richiediamo ogni 3 anni, e annualmente chiediamo conferma. Con 150 fornitori e circa 500 materie prime se dovessi archiviare ogni informazione avrei 1 persona dedicata a quello, che non ho...
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Caldo, caldo, caldo... caldo-0
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già, in questi giorni si boccheggia... io però che mi sono lamentato di aver avuto tanto freddo questo inverno ora non posso che rallegrarmi Confused
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Ciao! Caldo, caldo, caldo... caldo-0


Pesante, ma nelle mie zone oggi va un filo meglio.

Buongiorno!
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
io però che mi sono lamentato di aver avuto tanto freddo questo inverno ora non posso che rallegrarmi Confused


Ah ma per me non è mai troppo freddo, sono una donna anomala in questo. Ho sempre avuto l'ufficio più freddo di tutta l'azienda, ovunque abbia lavorato e anche a casa ho spesso le finestre spalancate in pieno inverno. Wink

IL caldo mi va bene solo se non è troppo umido e dalle mie parti non è proprio vita in estate... Sad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bagaroz
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/08/11 11:37
Messaggi: 866

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:

In merito ai certificati non sono gestibili a gestionale, ma in un Excell? Diventa una colonna tanto per metterla, perché sinceramente non ha impatto pratico. Solo un dato da manutenere in modo "maniacale" perché diventa lampante se ti perdi un dato.

Sulla scheda tecnica la richiediamo ogni 3 anni, e annualmente chiediamo conferma. Con 150 fornitori e circa 500 materie prime se dovessi archiviare ogni informazione avrei 1 persona dedicata a quello, che non ho...


A livello pratico come vi comportate per "sapere" quando scade un certificato di un fornitore? Sia esso il certificato ISO9001 od altro.

Non capisco cosa intendi per "se dovessi archiviare ogni informazione", devi archiviare ogni informazione che ritieni importante o sia regolata da un requisito cogente
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guardiamo periodicamente i documenti. Che in base ai momenti vuol dire che magari è scaduto un mese prima..

Io salvo tutte le informazioni che ritengo utili e necessarie, ma non archivio le mail di richiesta a dimostrazione della data, eventuali solleciti successivi e telefonate allo scopo di velocizzare..
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2020 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! 00005026
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1717, 1718, 1719 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 1718 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it