Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1716, 1717, 1718 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2020 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2020 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

00005026
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1318
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2020 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

... ci sono anche momenti di soddisfazione:
Consulente: Direttore, a settembre ci vedremo per il riesame di direzione, si ricorda la valutazione del contesto, i rischi ecc. come abbiamo fatto lo scorso anno. Quello che facciamo insieme da quando Tizio (il RQ) si è dimesso....

Direttore: eh? .... ah l'analisi SWOT!
Cons.: si esatto quella!
Direttore: aspetti, guardi questo documento se può andare per iniziare..

In breve mi mostra una relazione che ha scritto a fine giugno per i membri del CDA (tutto in famiglia eh), con panoramica sulla situazione aziendale, SWOT, andamenti e prospettive di mercato con valutazione probabilità % di acquisizione delle trattative più rilevanti. Strategie commerciali e investimenti.

Il fatto è che sino a qualche anno fa era la tipica direzione "avulsa dal sistema qualità", addirittura durante gli audit dell'ente era sempre all'estero, ed ovviamente il riesame era una tesi di laurea in fuffologia.

... mi sono quasi commosso...
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2020 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

La vera soddisfazione è che quel documento l'ha preparato in autonomia perchè gli era UTILE. Bravo Miki! applauso1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2020 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Buon venerdì!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2020 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
00005026


lecchino daje, oggi è venerdì!!!

Non vedo l'ora del weekend: sabato me ne vado a fare una gita e punto a essere già ubriaco nel pomeriggio e a iniziare a russare alle 18. Very Happy
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2020 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Un saluto in un bel venerdì 17..al termine di un audt di clienti inglesi via remoto. Estenuante... Loro con le ap, mezzi tecnologici, ecc... Che non funzionano.. Chissà come mai con gli auricolari in una fabbrica senti rumore di fondo e eco..

Comunque.. Mi sono dedicata a portare a casa la parte in produzione, ovviamente dove tutti se ne sono fregati.. E mi sono presa 1 maggiore per dei documenti miei fatti al volo e poi non completati.. Evil or Very Mad

Va beh, ci rivediamo tra 8 mesi al posto di 12...

Magari ne frattempo ho fatto le valigie e sfanculato la gestione folle
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2020 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:
Un saluto in un bel venerdì 17..al termine di un audt di clienti inglesi via remoto. Estenuante... Loro con le ap, mezzi tecnologici, ecc... Che non funzionano.. Chissà come mai con gli auricolari in una fabbrica senti rumore di fondo e eco..

Comunque.. Mi sono dedicata a portare a casa la parte in produzione, ovviamente dove tutti se ne sono fregati.. E mi sono presa 1 maggiore per dei documenti miei fatti al volo e poi non completati.. Evil or Very Mad

Va beh, ci rivediamo tra 8 mesi al posto di 12...

Magari ne frattempo ho fatto le valigie e sfanculato la gestione folle


Perdona l'ignoranza, non ho ancora fatto audit di clienti, 1 maggiore vuol dire che loro hanno reputato grave per via della documentazione non completa?

Posso immaginare la frustrazione, nel caso...
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2020 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

In questo caso parliamo di un cliente che richiede un livello minimo di certificazione in ambito alimentare e poi manda 1 audit non annunciato all'anno sulla sua policy (che integra lo standard alimentare).

Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. Es. NC interna per la rottura di una trappola di cattura insetti, mia relativa AC in cui dico "trappola sostituita", senza formalizzare ma root analysis e mettere le foto come evidenza. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.

Del resto sono conosciuti come il peggior clienti da quel punto di vista
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2020 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:
In questo caso parliamo di un cliente che richiede un livello minimo di certificazione in ambito alimentare e poi manda 1 audit non annunciato all'anno sulla sua policy (che integra lo standard alimentare).

Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. Es. NC interna per la rottura di una trappola di cattura insetti, mia relativa AC in cui dico "trappola sostituita", senza formalizzare ma root analysis e mettere le foto come evidenza. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.

Del resto sono conosciuti come il peggior clienti da quel punto di vista


Capisco. Posso immaginare la rottura di balle.. Sad
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2020 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno, buon lunedì, buona qualità... Cool
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2020 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti


So che poi sono i clienti e quindi non si può rispondere e bisogna essere politicamente corretti e bla bla bla.... MA:

rhox ha scritto:
Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. Es. NC interna per la rottura di una trappola di cattura insetti, mia relativa AC in cui dico "trappola sostituita", senza formalizzare ma root analysis e mettere le foto come evidenza. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.

Del resto sono conosciuti come il peggior clienti da quel punto di vista


All'apertura di una NC maggiore su questa cosa (tanto più che tu la NC non solo l'hai trattata ma hai anche agito con una AC per prevenirne la ripetizione) io farei una bella analisi di impatto economico della gestione della loro NC maggiore rispetto alle attività richieste e aprirei a mia volta una NC maggiore verso di loro per la perdita di tempo e di operatività causata dalla richiesta assurda.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianmarco
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 10/10/17 12:06
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2020 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

ed iniziamo questa ennesima settimana di
_________________
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. (Friedrich Nietzsche)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2020 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilcomico9. ha scritto:
Slender Man ha scritto:

L'importante è non diventare dei frustrati tossici di Gaviscon perche' ogni giorno speri che qualcuno da fuori cambi qualcosa che devi cambiare tu.



Sono d'accordo, infatti ho un dilemma morale che vorrei risolvere, perchè settimana prossima mi scade lo stage e non so se:

A) Verrò confermato

B) Nel caso positivo nel punto A) se accettare nonostante la situazione da Gaviscon (cit) in ufficio e con quasi zero colloqui in vista (possibile uno ad Agosto ma non mi hanno ancora confermato)

Se non avessi una responsabile con un umore altalenante e con un carattere di m****a (perdonate il francesismo) potrei avere le idee più chiare... Sad

Probabilmente arrivo in ritardo e me ne scuso, ma secondo me se non hai un altro lavoro accetti quello che ti propongono, sapendo in cuor tuo che devi attivarti per metterti sul mercato e cercare di costruirti delle alternative.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2020 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Buongiorno a tutti


So che poi sono i clienti e quindi non si può rispondere e bisogna essere politicamente corretti e bla bla bla.... MA:

rhox ha scritto:
Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. Es. NC interna per la rottura di una trappola di cattura insetti, mia relativa AC in cui dico "trappola sostituita", senza formalizzare ma root analysis e mettere le foto come evidenza. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.

Del resto sono conosciuti come il peggior clienti da quel punto di vista


All'apertura di una NC maggiore su questa cosa (tanto più che tu la NC non solo l'hai trattata ma hai anche agito con una AC per prevenirne la ripetizione) io farei una bella analisi di impatto economico della gestione della loro NC maggiore rispetto alle attività richieste e aprirei a mia volta una NC maggiore verso di loro per la perdita di tempo e di operatività causata dalla richiesta assurda.


Ah beh. Ma a loro del costo come tempo, ecc.. Fotte niente..
figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- firmare e datare tutte le schede tecniche dei fornitori ogni anno, anche se per me sono valide 3 anni (salvo cambiamenti)
- nella valutazione dei fornitori inserire la colonna scadenza certificato, data di contatto per richiesta rinnovo, eventuale sollecito, data verifica documento, nome e numero di telefono di riferimento

Li ho mandati a cagare...

Buon lunedì a tutti! Settimana di decompressione in attesa dell'audit non annunciato di BRC+IFS
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1716, 1717, 1718 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 1717 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it