Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
KK King of Kuality
![](images/avatars/1966509517604b162e265c9.jpg)
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Gio Lug 16, 2020 10:20 am Oggetto: |
|
|
![00005026](images/smiles/viannen_82.gif) _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
MikiMarru Come da manuale
Registrato: 21/11/07 22:34 Messaggi: 1318 Residenza: Brescia
|
Inviato: Gio Lug 16, 2020 2:16 pm Oggetto: |
|
|
... ci sono anche momenti di soddisfazione:
Consulente: Direttore, a settembre ci vedremo per il riesame di direzione, si ricorda la valutazione del contesto, i rischi ecc. come abbiamo fatto lo scorso anno. Quello che facciamo insieme da quando Tizio (il RQ) si è dimesso....
Direttore: eh? .... ah l'analisi SWOT!
Cons.: si esatto quella!
Direttore: aspetti, guardi questo documento se può andare per iniziare..
In breve mi mostra una relazione che ha scritto a fine giugno per i membri del CDA (tutto in famiglia eh), con panoramica sulla situazione aziendale, SWOT, andamenti e prospettive di mercato con valutazione probabilità % di acquisizione delle trattative più rilevanti. Strategie commerciali e investimenti.
Il fatto è che sino a qualche anno fa era la tipica direzione "avulsa dal sistema qualità", addirittura durante gli audit dell'ente era sempre all'estero, ed ovviamente il riesame era una tesi di laurea in fuffologia.
... mi sono quasi commosso... _________________ Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso. |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
ilcomico9. Apprendista forumista
![](images/avatars/15250896705ed5149182c68.jpg)
Registrato: 26/05/20 12:13 Messaggi: 62
|
Inviato: Ven Lug 17, 2020 9:16 am Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | ![00005026](images/smiles/viannen_82.gif) |
daje, oggi è venerdì!!!
Non vedo l'ora del weekend: sabato me ne vado a fare una gita e punto a essere già ubriaco nel pomeriggio e a iniziare a russare alle 18. ![Very Happy](images/smiles/icon_lol.gif) _________________ Venerdì notte un comico è morto a New York |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
rhox Forumista classe "oro"
![](images/avatars/gallery/animali/orca.gif)
Registrato: 05/05/15 12:57 Messaggi: 2134 Residenza: Prov. Torino
|
Inviato: Ven Lug 17, 2020 9:26 am Oggetto: |
|
|
Un saluto in un bel venerdì 17..al termine di un audt di clienti inglesi via remoto. Estenuante... Loro con le ap, mezzi tecnologici, ecc... Che non funzionano.. Chissà come mai con gli auricolari in una fabbrica senti rumore di fondo e eco..
Comunque.. Mi sono dedicata a portare a casa la parte in produzione, ovviamente dove tutti se ne sono fregati.. E mi sono presa 1 maggiore per dei documenti miei fatti al volo e poi non completati..
Va beh, ci rivediamo tra 8 mesi al posto di 12...
Magari ne frattempo ho fatto le valigie e sfanculato la gestione folle |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
ilcomico9. Apprendista forumista
![](images/avatars/15250896705ed5149182c68.jpg)
Registrato: 26/05/20 12:13 Messaggi: 62
|
Inviato: Ven Lug 17, 2020 10:43 am Oggetto: |
|
|
rhox ha scritto: | Un saluto in un bel venerdì 17..al termine di un audt di clienti inglesi via remoto. Estenuante... Loro con le ap, mezzi tecnologici, ecc... Che non funzionano.. Chissà come mai con gli auricolari in una fabbrica senti rumore di fondo e eco..
Comunque.. Mi sono dedicata a portare a casa la parte in produzione, ovviamente dove tutti se ne sono fregati.. E mi sono presa 1 maggiore per dei documenti miei fatti al volo e poi non completati..
Va beh, ci rivediamo tra 8 mesi al posto di 12...
Magari ne frattempo ho fatto le valigie e sfanculato la gestione folle |
Perdona l'ignoranza, non ho ancora fatto audit di clienti, 1 maggiore vuol dire che loro hanno reputato grave per via della documentazione non completa?
Posso immaginare la frustrazione, nel caso... _________________ Venerdì notte un comico è morto a New York |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
rhox Forumista classe "oro"
![](images/avatars/gallery/animali/orca.gif)
Registrato: 05/05/15 12:57 Messaggi: 2134 Residenza: Prov. Torino
|
Inviato: Ven Lug 17, 2020 10:57 am Oggetto: |
|
|
In questo caso parliamo di un cliente che richiede un livello minimo di certificazione in ambito alimentare e poi manda 1 audit non annunciato all'anno sulla sua policy (che integra lo standard alimentare).
Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. Es. NC interna per la rottura di una trappola di cattura insetti, mia relativa AC in cui dico "trappola sostituita", senza formalizzare ma root analysis e mettere le foto come evidenza. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.
Del resto sono conosciuti come il peggior clienti da quel punto di vista |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
ilcomico9. Apprendista forumista
![](images/avatars/15250896705ed5149182c68.jpg)
Registrato: 26/05/20 12:13 Messaggi: 62
|
Inviato: Ven Lug 17, 2020 11:13 am Oggetto: |
|
|
rhox ha scritto: | In questo caso parliamo di un cliente che richiede un livello minimo di certificazione in ambito alimentare e poi manda 1 audit non annunciato all'anno sulla sua policy (che integra lo standard alimentare).
Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. Es. NC interna per la rottura di una trappola di cattura insetti, mia relativa AC in cui dico "trappola sostituita", senza formalizzare ma root analysis e mettere le foto come evidenza. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.
Del resto sono conosciuti come il peggior clienti da quel punto di vista |
Capisco. Posso immaginare la rottura di balle.. ![Sad](images/smiles/icon_e_sad.gif) _________________ Venerdì notte un comico è morto a New York |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
KK King of Kuality
![](images/avatars/1966509517604b162e265c9.jpg)
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Lun Lug 20, 2020 10:24 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti
So che poi sono i clienti e quindi non si può rispondere e bisogna essere politicamente corretti e bla bla bla.... MA:
rhox ha scritto: | Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. Es. NC interna per la rottura di una trappola di cattura insetti, mia relativa AC in cui dico "trappola sostituita", senza formalizzare ma root analysis e mettere le foto come evidenza. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.
Del resto sono conosciuti come il peggior clienti da quel punto di vista |
All'apertura di una NC maggiore su questa cosa (tanto più che tu la NC non solo l'hai trattata ma hai anche agito con una AC per prevenirne la ripetizione) io farei una bella analisi di impatto economico della gestione della loro NC maggiore rispetto alle attività richieste e aprirei a mia volta una NC maggiore verso di loro per la perdita di tempo e di operatività causata dalla richiesta assurda. _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Gianmarco Forumista di Alta Qualità
Registrato: 10/10/17 12:06 Messaggi: 811
|
Inviato: Lun Lug 20, 2020 11:00 am Oggetto: |
|
|
ed iniziamo questa ennesima settimana di ![](images/smiles/mad0222.gif) _________________ Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. (Friedrich Nietzsche) |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Slender Man M.A.S.P.
![](images/avatars/gallery/fumetti/felix.gif)
Registrato: 20/04/12 14:28 Messaggi: 3222
|
Inviato: Lun Lug 20, 2020 4:31 pm Oggetto: |
|
|
ilcomico9. ha scritto: | Slender Man ha scritto: |
L'importante è non diventare dei frustrati tossici di Gaviscon perche' ogni giorno speri che qualcuno da fuori cambi qualcosa che devi cambiare tu. |
Sono d'accordo, infatti ho un dilemma morale che vorrei risolvere, perchè settimana prossima mi scade lo stage e non so se:
A) Verrò confermato
B) Nel caso positivo nel punto A) se accettare nonostante la situazione da Gaviscon (cit) in ufficio e con quasi zero colloqui in vista (possibile uno ad Agosto ma non mi hanno ancora confermato)
Se non avessi una responsabile con un umore altalenante e con un carattere di m****a (perdonate il francesismo) potrei avere le idee più chiare... ![Sad](images/smiles/icon_e_sad.gif) |
Probabilmente arrivo in ritardo e me ne scuso, ma secondo me se non hai un altro lavoro accetti quello che ti propongono, sapendo in cuor tuo che devi attivarti per metterti sul mercato e cercare di costruirti delle alternative. _________________ "It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description) |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
rhox Forumista classe "oro"
![](images/avatars/gallery/animali/orca.gif)
Registrato: 05/05/15 12:57 Messaggi: 2134 Residenza: Prov. Torino
|
Inviato: Lun Lug 20, 2020 6:12 pm Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | Buongiorno a tutti
So che poi sono i clienti e quindi non si può rispondere e bisogna essere politicamente corretti e bla bla bla.... MA:
rhox ha scritto: | Di per sé i problemi c'erano, i documenti in effetti non erano stati completati formalmente come voluto da loro. Es. NC interna per la rottura di una trappola di cattura insetti, mia relativa AC in cui dico "trappola sostituita", senza formalizzare ma root analysis e mettere le foto come evidenza. 2 situazioni simili per loro sono ricorrenti e sufficienti a scatenare una NC maggiore.
Del resto sono conosciuti come il peggior clienti da quel punto di vista |
All'apertura di una NC maggiore su questa cosa (tanto più che tu la NC non solo l'hai trattata ma hai anche agito con una AC per prevenirne la ripetizione) io farei una bella analisi di impatto economico della gestione della loro NC maggiore rispetto alle attività richieste e aprirei a mia volta una NC maggiore verso di loro per la perdita di tempo e di operatività causata dalla richiesta assurda. |
Ah beh. Ma a loro del costo come tempo, ecc.. Fotte niente..
figurati che mi hanno chiesto nell'ordine di:
- firmare e datare tutte le schede tecniche dei fornitori ogni anno, anche se per me sono valide 3 anni (salvo cambiamenti)
- nella valutazione dei fornitori inserire la colonna scadenza certificato, data di contatto per richiesta rinnovo, eventuale sollecito, data verifica documento, nome e numero di telefono di riferimento
Li ho mandati a cagare...
Buon lunedì a tutti! Settimana di decompressione in attesa dell'audit non annunciato di BRC+IFS |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|