Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Deming, lean e la Sanità

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26590

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 1:48 pm    Oggetto: Deming, lean e la Sanità Rispondi citando

Cosa possono avere in comune Demig, la Produzione snella e la Sanità? Prova a spiegarcelo questo articolo (traduzione automatica).
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie,Stefania .Ora sono in ambulatorio,ma, stasera,se rientro ad un'ora decente,lo leggerò. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26590

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un piacere, Umberto. Quando mi capita qualcosa tra le mani che ha per tema la Sanità lo posto sempre sapendo che avrà almeno un lettore! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Sab Mag 29, 2010 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E' un piacere, Umberto. Quando mi capita qualcosa tra le mani che ha per tema la Sanità lo posto sempre sapendo che avrà almeno un lettore!


Due Stefania !!!

Come ricorderai l'argomento mi sta molto a cuore e vorrei iniziare a ciao

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'articolo vale un tesoro sol per la frase che sipiega come si comportava Deming eccola:

his RESPECT FOR EVERYONE. When he spoke to you, it seemed like you were the most important person in the world.

Provate a fare come fa Deming: si ottengono un sacco di cose con nessun sforzo
1) non costa nulla
2) la persona si sente incoraggiata a dirti tutto perchè capisce che c'è uno che la ascolta, ma veramente! (non pensa a che cosa farà lui, dopo due secondi che tu hai smesso di dire una cosa di cui a lui non gliene frega nulla!, come succede spessissimo in quelli che io chiamo i "colloqui tra sordi")
3) la persona entra subito in empatia con te ed abbandona immediatamente eventuali suoi idee di contrapposizione, di confronto duro (sospetti, pregiudizi, anzi pregiudicazioni, maldisposizioni, ecc.)
4) si crea immediatamente un clima di collaborazione rivolta a chiarire, risolvere, trovare la strada per....
5) ... hai fatto felice una persona.
ciao
grazie ancora allo staff
Top
Profilo Invia messaggio privato
UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stiamo lavorando molto sulla comunicazione in sanità.Qualche risultato si inizia a vedere fra le nuove leve.Cambiare comportamenti strutturati di chi non percefisce la necessità e le motivazioni di modificare l'approccio con il paziente,credetemi non è semplice.La comunicazione efficace è una abilità che tutti gli operatori dovrebbero possedere anche per abbattere la causa più comune di denunce di malpractice.
Very Happy Stefania,questa volta siamo in tre,record assoluto !!!!!!!!!!!!!!!! Wink
grazie Paolo,grazie Gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

4 !
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ricorderai l'argomento mi sta molto a cuore e vorrei iniziare a ciao

gibbosky[/quote]

La mia esperienza sempre a vostra disposizione se e quando, riteniate vi possa essere utile Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it