Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26590
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
UMBERTO Amico/a di QualitiAmo
![](images/avatars/gallery/personaggi/gioconda.gif)
Registrato: 31/05/09 21:45 Messaggi: 230
|
Inviato: Lun Mag 17, 2010 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,Stefania .Ora sono in ambulatorio,ma, stasera,se rientro ad un'ora decente,lo leggerò. ![Wink](images/smiles/emoticon_wink.gif) |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26590
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
gibbosky Forumista di Sicurezza
![](images/avatars/141497434482bf4193f13a.jpg)
Registrato: 21/09/07 18:46 Messaggi: 1049 Residenza: Terni
|
Inviato: Sab Mag 29, 2010 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' un piacere, Umberto. Quando mi capita qualcosa tra le mani che ha per tema la Sanità lo posto sempre sapendo che avrà almeno un lettore! |
Due Stefania !!!
Come ricorderai l'argomento mi sta molto a cuore e vorrei iniziare a ciao
gibbosky |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 3:16 pm Oggetto: |
|
|
L'articolo vale un tesoro sol per la frase che sipiega come si comportava Deming eccola:
his RESPECT FOR EVERYONE. When he spoke to you, it seemed like you were the most important person in the world.
Provate a fare come fa Deming: si ottengono un sacco di cose con nessun sforzo
1) non costa nulla
2) la persona si sente incoraggiata a dirti tutto perchè capisce che c'è uno che la ascolta, ma veramente! (non pensa a che cosa farà lui, dopo due secondi che tu hai smesso di dire una cosa di cui a lui non gliene frega nulla!, come succede spessissimo in quelli che io chiamo i "colloqui tra sordi")
3) la persona entra subito in empatia con te ed abbandona immediatamente eventuali suoi idee di contrapposizione, di confronto duro (sospetti, pregiudizi, anzi pregiudicazioni, maldisposizioni, ecc.)
4) si crea immediatamente un clima di collaborazione rivolta a chiarire, risolvere, trovare la strada per....
5) ... hai fatto felice una persona.
ciao
grazie ancora allo staff |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
UMBERTO Amico/a di QualitiAmo
![](images/avatars/gallery/personaggi/gioconda.gif)
Registrato: 31/05/09 21:45 Messaggi: 230
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Stiamo lavorando molto sulla comunicazione in sanità.Qualche risultato si inizia a vedere fra le nuove leve.Cambiare comportamenti strutturati di chi non percefisce la necessità e le motivazioni di modificare l'approccio con il paziente,credetemi non è semplice.La comunicazione efficace è una abilità che tutti gli operatori dovrebbero possedere anche per abbattere la causa più comune di denunce di malpractice.
Stefania,questa volta siamo in tre,record assoluto !!!!!!!!!!!!!!!!
grazie Paolo,grazie Gibbosky |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
4 ! |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
UMBERTO Amico/a di QualitiAmo
![](images/avatars/gallery/personaggi/gioconda.gif)
Registrato: 31/05/09 21:45 Messaggi: 230
|
Inviato: Mer Giu 02, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Come ricorderai l'argomento mi sta molto a cuore e vorrei iniziare a ciao
gibbosky[/quote]
La mia esperienza sempre a vostra disposizione se e quando, riteniate vi possa essere utile ![Wink](images/smiles/emoticon_wink.gif) |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|