Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Miglioramento continuo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pingo
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 26/09/07 08:07
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 5:27 pm    Oggetto: Miglioramento continuo Rispondi citando

Ciao ragazzi. Avete voglia di spiegarmi come soddisfate OPERATIVAMENTE il requisito relativo al miglioramento continuo? Posso considerarlo parente stretto della gestione delle azioni preventive?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Coccinella
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 05/12/07 16:14
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, io credo proprio che siano cose molto simili ma sicuramente qui c'è gente di gran lunga più esperta di me che ti potrà aiutare meglio.
Penso che tu possa limitarti a formalizzare quei normalissimi miglioramenti che si fanno periodicamente in tutte le aziende, spesso senza nemmeno rendersene conto.Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pingo
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 26/09/07 08:07
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok ma qualcuno mi spiega come porta avanti azioni di miglioramento in concreto? Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono due modalità per portare nella propria organizzazione dei miglioramenti:

1) piccoli miglioramenti individuali (magari supportati dalla classica cassettina dei suggerimenti)
2) grandi miglioramenti guidati e gestiti dalla Direzione

La cosa importante, comunque, è quella di rilevare tramite misurazioni la situazione originaria per poi essere in grado, dopo l'avvento del miglioramento, di quantificarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pingo
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 26/09/07 08:07
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Quella della cassettina dei suggerimenti è proprio una bella idea, grazie Studio Delta e scusa se ti rispondo con così grande ritardo ma sono stato parecchio occupato negli ultimi giorni!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it