Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pingo Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 26/09/07 08:07 Messaggi: 221
|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 5:27 pm Oggetto: Miglioramento continuo |
|
|
Ciao ragazzi. Avete voglia di spiegarmi come soddisfate OPERATIVAMENTE il requisito relativo al miglioramento continuo? Posso considerarlo parente stretto della gestione delle azioni preventive? |
|
Top |
|
|
|
|
Coccinella Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 05/12/07 16:14 Messaggi: 138
|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Sì, io credo proprio che siano cose molto simili ma sicuramente qui c'è gente di gran lunga più esperta di me che ti potrà aiutare meglio.
Penso che tu possa limitarti a formalizzare quei normalissimi miglioramenti che si fanno periodicamente in tutte le aziende, spesso senza nemmeno rendersene conto.Ciao! |
|
Top |
|
|
pingo Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 26/09/07 08:07 Messaggi: 221
|
Inviato: Mer Dic 12, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
Ok ma qualcuno mi spiega come porta avanti azioni di miglioramento in concreto? Grazie. |
|
Top |
|
|
Studio Delta Forumista di Qualità
Registrato: 22/10/07 15:31 Messaggi: 319
|
Inviato: Mer Dic 12, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Ci sono due modalità per portare nella propria organizzazione dei miglioramenti:
1) piccoli miglioramenti individuali (magari supportati dalla classica cassettina dei suggerimenti)
2) grandi miglioramenti guidati e gestiti dalla Direzione
La cosa importante, comunque, è quella di rilevare tramite misurazioni la situazione originaria per poi essere in grado, dopo l'avvento del miglioramento, di quantificarlo. |
|
Top |
|
|
pingo Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 26/09/07 08:07 Messaggi: 221
|
Inviato: Lun Dic 24, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
Quella della cassettina dei suggerimenti è proprio una bella idea, grazie Studio Delta e scusa se ti rispondo con così grande ritardo ma sono stato parecchio occupato negli ultimi giorni! |
|
Top |
|
|
|