Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Project management Articolo sul triangolo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 12:33 pm    Oggetto: Project management Articolo sul triangolo Rispondi citando

Volevo dirvi che ho letto un articolo, pubblicato non so dove e tanto tempo fa, sul fatto che il triangolo, di cui all'articolo sul Project Management di questa settimana, in realtà deve essere un QUADRATO: manca il lato della soddisfazione del Cliente.

In questo articolo, che cito e sul cui contenuto io concordo, l'autore diceva che in molti casi possono essere soddisfatti tutti e 3 i lati del triangolo ma che comunque il cliente risulti scontento; a rinforzo di quanto afferma, l'autore portava alcuni esempi da cui si evince che il modo di comunicare col cliente ed in generale gestire tutto il progetto, può essere determinante ai fini della sua soddisfazione.
Io di esempi come quelli riportati ne avrei cento da ricordare, anche nei confronti del cliente "fregaiolo", che proprio perchè tale va trattato in modo particolare per non farsi fregare, ma sempre col sorriso sulle labbra, anche nella ritorsione vendicativa, che è doverosa per non farsi scambiare per materasso e giulivo (cornuto e mazziato!).
In questo caso, neanche tanto insolito, il guadagno formidabile che si ottiene è il rispetto per la serietà professionale che il Project Manager si guadagna e con lui la stessa immagine dell'azienda cui il PM appartiene.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'interessante commento, Paolo.

L'articolo pubblicato su QualitiAmo è questo. Peccato, invece, non riuscire a reperire l'altro che citi. Sad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it