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Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
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Inviato: Gio Ott 17, 2013 12:33 pm Oggetto: Project management Articolo sul triangolo |
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Volevo dirvi che ho letto un articolo, pubblicato non so dove e tanto tempo fa, sul fatto che il triangolo, di cui all'articolo sul Project Management di questa settimana, in realtà deve essere un QUADRATO: manca il lato della soddisfazione del Cliente.
In questo articolo, che cito e sul cui contenuto io concordo, l'autore diceva che in molti casi possono essere soddisfatti tutti e 3 i lati del triangolo ma che comunque il cliente risulti scontento; a rinforzo di quanto afferma, l'autore portava alcuni esempi da cui si evince che il modo di comunicare col cliente ed in generale gestire tutto il progetto, può essere determinante ai fini della sua soddisfazione.
Io di esempi come quelli riportati ne avrei cento da ricordare, anche nei confronti del cliente "fregaiolo", che proprio perchè tale va trattato in modo particolare per non farsi fregare, ma sempre col sorriso sulle labbra, anche nella ritorsione vendicativa, che è doverosa per non farsi scambiare per materasso e giulivo (cornuto e mazziato!).
In questo caso, neanche tanto insolito, il guadagno formidabile che si ottiene è il rispetto per la serietà professionale che il Project Manager si guadagna e con lui la stessa immagine dell'azienda cui il PM appartiene.
ciao |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
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