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QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26601
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2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
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Inviato: Mar Feb 09, 2010 8:52 pm Oggetto: |
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riprendo l'ultimo post di Dario perchè mi da spunto per alcune considerazioni sulla qualità nelle vetture:
1) perchè le vetture non vengono valutate sugli spazi di frenata a piena velocità? Se mi dai una vettura da 200 km/h spero che freni meglio di una che al massimo fa i 100 km/h, ovvero si dovrebbe dare uno spazio massimo di frenata e poi il costruttore dimensionando il sistema frenante limita la velocità massima.
2) perchè le prove d'urto di omologazione in europa si fanno a una velocità inferiore che negli USA ove i limiti sono più bassi e le vetture meno veloci?
3) perchè ci riempiono di airbag e le cinture di sicurezza sembrano quelle delle giostre con pressioni in caso di urto da fratturare le ossa (nelle corse si usano quelle a tre agganci per esempio)?
4) Perchè non dicono che per i passeggeri posteriori non ci saranno mai airbag e devono affidarsi alle cinture di cui sopra (per inciso un esperto mi ha detto che già a 50 km/h contro un muro se trattenuti dalle sole cinture di sicurezza visti i danni che provocano è preferibile morire!!!!!)?
5) perchè i fanali di retromarcia e antinebbia posteriori sono passati da due a uno?
6) perchè se fulmino una lampadina devo avere una laurea in ingegneria e un'abilitazione medica di pronto soccorso per sostituirla? (anche su Toyota)
7) Perchè se devo sostituire una ruota su alcune vetture devo portarmi dietro la chiave dinanometrica altrimenti il cerchione si ovalizza?
Anche la Toyota come altre sviluppa vetture per la vendita più che per la soddisfazione, la salute e la sicurezza del cliente finale.
ps. i pazzi in auto ci sono (ci sarebbero anche quelli in moto) e sono quelli che hanno la maggiore probabilità di rilevare i difetti di progettazione e di realizzazione |
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2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
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Inviato: Mer Feb 10, 2010 12:46 pm Oggetto: |
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aggiungo altri due commenti:
riguardano le mie esperienze dagli anni 90 ho notato che la Qualità è ciclica.
Alcune case (posso parlare di quelle tedesche e dell'italiana) ciclicamente per alcuni anni si sono impegnate nel raggiungere un livello qualitativo che risultasse soddisfacente ed evidente da parte del cliente finale per poi passare ad una riduzione costi (con relativo aumento della difettosità) confidando che il buon nome creato reggesse le vendite.
un secondo aspetto da non sottovalutare è l'impatto negativo dell'informatica e dell'elettronica.
Microsoft distribuisce un pacchetto di aggiornamento (=cura di un bug) al mese. I service pack sono delle campagne di richiamo!!!!!!.
Se il pc va in crash viene considerato fatto di routine, tutt'al più si cazzia l'utilizzatore di non aver fatto il back up., per non parlare dei burn in
Ovvero la difettosità è normale quando si tratta di informatica e pc e queste ditte hanno utili da favola e attraggono i capitali da chi al primo difetto deve richiamare e riparare (non far riparare all'utente) milioni di vetture |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26601
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QualitiAmo - Alberto Moderatore
Registrato: 10/11/09 11:26 Messaggi: 4567
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26601
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
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Inviato: Mar Feb 16, 2010 11:10 am Oggetto: |
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Venerdì ho ricevuto una lettera dal mio rivenditore toyota.
Sorpreso, l'ho aperta pensando che si trattasse di una noiosa pubblicità...
Il testo diceva invece che mia moglie, titolare della RAV4 targa TI64563, modello 2007 doveva tranquillizzarsi per il fatto che quel modello non era inficiato dal problema di richiamo per il sistema di accelleratore difettoso.
Io l'ho presa come un modo carino di comunicarci che la nostra macchinetta è sotto controllo e che toyota ci "cura" come clienti. |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26601
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
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Inviato: Gio Feb 18, 2010 4:14 pm Oggetto: |
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Mi sa tanto che ora il mondo dell'auto americano, disastrato, sta trovando metodi "ortodossi" per attaccare ad ogni occasione i "nemici" giapponesi... e tra poco ci metteranno i tedeschi, gli italiani, i francesi...
Tra un po' faremo una class action perché il riscaldamento del lunotto posteriore tra i meno 28 ed i meno 32 non sbrina perfettamente.
La "campagna trasparenza" rischia di diventare "campagna torbida"...
Purtroppo poi chi ne fa sempre le spese, è sempre l'utente finale, che paga le fatture di tutto... ahinoi... |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26601
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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