Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Quality Motivatore
Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3369
|
Inviato: Mar Lug 21, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Ehy Staff,
"Strada del Vino nobile Montepulciano" e "Centro del recupero" rimandano allo stesso link (scuola.com)...
L'hai fatto apposta per vedere chi realmente va a guardare i link?
(...scherzo eh!) _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
|
Top |
|
|
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
Quality Motivatore
Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3369
|
Inviato: Mar Lug 21, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo Staff, ti capiamo perfettamente.
...e rimanete sempre i migliori. _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
Quality Motivatore
Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3369
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
|
In effetti oggi qui ci si sente un po' soli...
dà un po' un senso di agorafobia... _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
|
Top |
|
|
Stregatto Donna di qualità
Registrato: 21/09/07 10:41 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun Lug 27, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno che fa il bravo e parte? Io adesso proprio non ce la faccio ma prometto di dare il mio contributo. agliordini01 |
|
Top |
|
|
Fabrizio Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 24/07/09 16:03 Messaggi: 230 Residenza: Vicenza
|
Inviato: Lun Lug 27, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un pò velocemente tutto il topic. Non mi soffermo su quale dei questionari proposti sia il migliore o il peggiore ma puntualizzo quanto intuito tra le prime risposte/domande:
quanti questionari vi ritornano indietro compilati ?
e di questi, alla voce prezzi, quanti superano l'esame "sufficiente" anche se in realtà il prezzo è stato tirato fino all'osso ?
Io personalmente sto utilizzando un questionario per percezioni. Stesse domande o giù di lì; caselle per date, nomi e note. Ogni incontro o colloquio anche telefonico con i clienti segnalato con eventuali "affermazioni" positive o negative; analisi periodica delle risposte ed ecco, come risultato, qualcosa di più veritiero e meno rompiscatole per il cliente.
Un piccolo esempio (pos. ): la scorsa settimana un Ing. ci ha fatto i complimenti per la qualità del prodotto rispetto ad un altro ns. concorrente. Segnato immediatamente, e così sarebbe stato anche se ci avesse fatto notare il contrario, (probabilmente senza criticare il ns. ma enfatizzando il prodotto altrui).
Dimenticavo, sistema per il quale ho ricevuto i complimenti anche dall'OdC.
Saluti. _________________ "Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura" |
|
Top |
|
|
vpalmiotti Nuova recluta del forum
Registrato: 08/07/09 15:05 Messaggi: 30 Residenza: Segrate - Milano
|
Inviato: Lun Lug 27, 2009 2:45 pm Oggetto: Questionario interno |
|
|
Se posso, vorrei spostare l'obiettivo dal cliente vero e proprio al cliente interno.
Come Servizio Qualità Centrale stiamo infati per lanciare un questionario aziendale per misurare il livello di coinvolgimento dei dipendenti nel Sistema Qualità.
La survey farà riferimento alla diffusione interna e al conseguente livello di
percezione di valori, direttive e procedure di gestione dell'azienda.
Vi sono esempi da condividere ?
grazie |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
Quality Motivatore
Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3369
|
Inviato: Lun Lug 27, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Ok, provo io a continuare le valutazioni.
Non lasciatemi solo però...
Comitato Paralimpico: non classificato. Si tratta di un questionario di fine corso che non ha le stesse finalità e non è dunque paragonabile con gli altri Questionari Soddisfazione Clienti.
Strada del Vino nobile Montepulciano: non male l'impostazione ma antiquato il mezzo (carta/fax) ed alcune domande sono a mio avviso un po' indiscrete (nomi degli alberghi, ristoranti e bar e valutazione dei servizi ricevuti). Voto: 0.
Centro del recupero: Semplice e corto. Un po' scarno ma non male. Voto: 0.
Regione Liguria: Non è male ma è davvero troppo corto: è più l'unga l'informativa sulla privacy di tutto il questionario. Voto: 0.
Ciacciao! _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 8:33 am Oggetto: |
|
|
Dai non lasciamolo solo... in queste giornate calde con il pensiero rivolto altrove... sigh
paralimpico. mi piace abbastanza. La struttura è buona e le domande pure (se se ne fa buon uso si ottengono utili feedback per riorientare i corsi.
montepulciano. mmmh buono il montepulciano! a parte il fatto che il questionario raccoglie informazioni per il marketing più che per misurare la soddisfazione, non mi piace che pongono domande mix (negozio artigianato shopping) mischiando tutto così che se io rispondo con un secco 1 non sapremo mai se il giudizio negativo era per lo shopping o per l'artigianato... stessa cosa per divertimenti, iniziative culturali, tempo libero ...
naaa, troppo vago...
centro recupero rifiuti. si mica malaccio. In fondo ti chiedono di valutare tutti gli aspetti (a parte i costi se ci fossero costi da valutare). due nei: valutare le competenze... se non sei uno specialista del settore, come fai? altro punto facilmente migliorabile: separare anche visualmente il "non so" dalle valutazioni, qui a 4 livelli.
laboratorio ligure analisi terreni. concordo con mr. Q ... scarno. Inoltre, non ti chiedono nulla sulla percezione del servizio inteso come relazione, come disponibilità, come reattività delle persone, come rapporto qualità-prezzo...
ok? sole1 |
|
Top |
|
|
Stregatto Donna di qualità
Registrato: 21/09/07 10:41 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Faccio anch'io il mio dovere:
Comitato Paralimpico: non è malaccio, diciamo senza infamia e senza lode 0
Strada del Vino nobile Montepulciano: non mi piace, troppo antiquato e dispersivo -1
Centro del recupero: bello, mi piace ed è sintetico +1
Regione Liguria: troppe cose da leggere, i clienti si stufano -1 |
|
Top |
|
|
Quality Motivatore
Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3369
|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 3:21 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo ha scritto: | Dai, su...non lasciate solo il povero Quality... |
Si, vabbè, però non per pietà... _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
|
Top |
|
|
|