Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Questionari soddisfazione cliente: un esempio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehy Staff,

"Strada del Vino nobile Montepulciano" e "Centro del recupero" rimandano allo stesso link (scuola.com)...

L'hai fatto apposta per vedere chi realmente va a guardare i link?

(...scherzo eh!)
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora dovrebbe essere a posto. Lo staff aveva preso la via della spiaggia con pinne, fucile ed occhiali. Portate pazienza. Embarassed
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo Staff, ti capiamo perfettamente.

...e rimanete sempre i migliori.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora...c'è ancora in giro qualche pazzo che ha voglia di parlare di qualità, nonostante il caldo, l'afa e il pensiero fisso alle onde del mare? Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessun commento a questo gruppo di questionari? State sparendo a vista d'occhio...proprio come la prospettiva di un po' di freschino. Sad
Siamo proprio in periodo di vacanze eh? Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti oggi qui ci si sente un po' soli...

dà un po' un senso di agorafobia...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno che fa il bravo e parte? Io adesso proprio non ce la faccio ma prometto di dare il mio contributo. agliordini01
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/07/09 16:03
Messaggi: 230
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto un pò velocemente tutto il topic. Non mi soffermo su quale dei questionari proposti sia il migliore o il peggiore ma puntualizzo quanto intuito tra le prime risposte/domande:
quanti questionari vi ritornano indietro compilati ?
e di questi, alla voce prezzi, quanti superano l'esame "sufficiente" anche se in realtà il prezzo è stato tirato fino all'osso ?

Io personalmente sto utilizzando un questionario per percezioni. Stesse domande o giù di lì; caselle per date, nomi e note. Ogni incontro o colloquio anche telefonico con i clienti segnalato con eventuali "affermazioni" positive o negative; analisi periodica delle risposte ed ecco, come risultato, qualcosa di più veritiero e meno rompiscatole per il cliente.
Un piccolo esempio (pos. Laughing ): la scorsa settimana un Ing. ci ha fatto i complimenti per la qualità del prodotto rispetto ad un altro ns. concorrente. Segnato immediatamente, e così sarebbe stato anche se ci avesse fatto notare il contrario, (probabilmente senza criticare il ns. ma enfatizzando il prodotto altrui).

Dimenticavo, sistema per il quale ho ricevuto i complimenti anche dall'OdC.

Saluti.
_________________
"Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura"
Top
Profilo Invia messaggio privato
vpalmiotti
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/07/09 15:05
Messaggi: 30
Residenza: Segrate - Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 2:45 pm    Oggetto: Questionario interno Rispondi citando

Se posso, vorrei spostare l'obiettivo dal cliente vero e proprio al cliente interno.
Come Servizio Qualità Centrale stiamo infati per lanciare un questionario aziendale per misurare il livello di coinvolgimento dei dipendenti nel Sistema Qualità.
La survey farà riferimento alla diffusione interna e al conseguente livello di
percezione di valori, direttive e procedure di gestione dell'azienda.

Vi sono esempi da condividere ?

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova a dare un'occhiata al nostro elenco di questionari. Magari trovi qualcosa che ti può interessare.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, provo io a continuare le valutazioni.
Non lasciatemi solo però...

Comitato Paralimpico: non classificato. Si tratta di un questionario di fine corso che non ha le stesse finalità e non è dunque paragonabile con gli altri Questionari Soddisfazione Clienti.

Strada del Vino nobile Montepulciano: non male l'impostazione ma antiquato il mezzo (carta/fax) ed alcune domande sono a mio avviso un po' indiscrete (nomi degli alberghi, ristoranti e bar e valutazione dei servizi ricevuti). Voto: 0.

Centro del recupero: Semplice e corto. Un po' scarno ma non male. Voto: 0.

Regione Liguria: Non è male ma è davvero troppo corto: è più l'unga l'informativa sulla privacy di tutto il questionario. Voto: 0.

Ciacciao!
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Dai, su...non lasciate solo il povero Quality... Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Dai non lasciamolo solo... in queste giornate calde con il pensiero rivolto altrove... sigh Rolling Eyes

paralimpico. mi piace abbastanza. La struttura è buona e le domande pure (se se ne fa buon uso si ottengono utili feedback per riorientare i corsi.

montepulciano. mmmh buono il montepulciano! a parte il fatto che il questionario raccoglie informazioni per il marketing più che per misurare la soddisfazione, non mi piace che pongono domande mix (negozio artigianato shopping) mischiando tutto così che se io rispondo con un secco 1 non sapremo mai se il giudizio negativo era per lo shopping o per l'artigianato... stessa cosa per divertimenti, iniziative culturali, tempo libero ...
naaa, troppo vago...

centro recupero rifiuti. si mica malaccio. In fondo ti chiedono di valutare tutti gli aspetti (a parte i costi se ci fossero costi da valutare). due nei: valutare le competenze... se non sei uno specialista del settore, come fai? altro punto facilmente migliorabile: separare anche visualmente il "non so" dalle valutazioni, qui a 4 livelli.

laboratorio ligure analisi terreni. concordo con mr. Q ... scarno. Inoltre, non ti chiedono nulla sulla percezione del servizio inteso come relazione, come disponibilità, come reattività delle persone, come rapporto qualità-prezzo...

ok? sole1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faccio anch'io il mio dovere:

Comitato Paralimpico: non è malaccio, diciamo senza infamia e senza lode 0

Strada del Vino nobile Montepulciano: non mi piace, troppo antiquato e dispersivo -1

Centro del recupero: bello, mi piace ed è sintetico +1

Regione Liguria: troppe cose da leggere, i clienti si stufano -1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Dai, su...non lasciate solo il povero Quality... Very Happy


Si, vabbè, però non per pietà...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it