Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Prima lezione di qualità all'ufficio commerciale
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, sono un po in ritardo sulle risposte!


Portello ha scritto:
Chiedi a loro come fare una survey sulle aspettative dei clienti.


buona idea, proverò a metterla in pratica o almeno vedere dove e come si può fare!


Stregatto ha scritto:
Perchè hai deciso di fare questo corso ai commerciali. te l'hanno chiesto?


no, la situazione è che io sono dimissionario ma l'azienda sta provando in tutti i modi a trattenermi. Ho pensato che, se mai dovessi decidere di tornare, una delle aree che avrebbe maggiormente bisogno di cure sarebbe questa, quindi chiedevo in via preventiva idee su come affrontare la cosa.


FranzRiddle ha scritto:
Una domanda, ma l'ufficio reclami lo gestiscono sempre loro???


si, il dir commerciale è anche il capo del reparto assistenza, infatti la cosa è tre anni che non funziona: non si hanno registrazioni puntuali, dati di ritorno e tutto quello che farebbe bene alla qualità....
purtroppo è una delle cose che più rendono difficile lavorare in questa azienda.
scardinare questo meccanismo, al momento, è impossibile.


Fagus ha scritto:
KK a parere mio, se la direzione vuole un cambiamento e ti appoggia fortemente lavoraci perché non so quando avrai un'altra occasione simile; se le cose non stanno così e hai dell'altro da fare rimanda pure, la mia esperienza dice il risultato è nullo.


Era una mia volontà, ma solo nel caso restassi in azienda, altrimenti si arrangeranno!


Fagus ha scritto:
il commerciale, la forza principe per l'aumento dell'entropia.


bella questa... un ottimo aforisma della qualità! Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it