Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

QMT

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Uncleson
Nuova recluta del forum


Registrato: 13/06/11 22:42
Messaggi: 22
Residenza: Montesilvano

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 3:18 pm    Oggetto: QMT Rispondi citando

Buongiorno a tutti, apro una discussione sul Quality Management Techician per sapere cosa ne pensiate.

Personalmente - concordando con molti di voi - penso che il valore aggiunto nella consulenza provenga dalla propria personale esperienza sul campo e dalla capacità di manipolarla per farla calzare ai singoli casi concreti, ma, altrettanto vero, sappiamo che molte volte l'abito può fare il monaco e presentarsi con una certificazione puo' "tranquilizzare" il nostro interlocutore.

Inoltre, passando attraverso l'EQDL full, non rappresenta neppure un grande sforzo economico per chi magari ha voglia di provare la professione o semplicemente misurarsi.

Colgo l'occasione di ringraziare lo staff e tutti voi del forum che con i vostri interventi avete reso il mio EQDL full una tranquilla passeggiata.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 4:28 pm    Oggetto: Re: QMT Rispondi citando

Uncleson ha scritto:
Colgo l'occasione di ringraziare lo staff e tutti voi del forum che con i vostri interventi avete reso il mio EQDL full una tranquilla passeggiata.


Felici di essere stati d'aiuto insieme a tutti gli altri amici del forum. annuisce1

Venendo alla domanda, è vero che - purtroppo - la capacità di un consulente si può verificare solamente sul campo, quando è ormai troppo tardi e può già aver fatto parecchi danni. Una certificazione della sua professionalità può offrire sicuramente qualche rassicurazione al cliente ma lo rassicura più che altro sulla teoria, un po' come la ISO 9001 all'"italiana" e credo mi capirete alla perfezione se uso questa espressione.

E' sicuramente un passo in più verso il cliente ma credo che il migliore biglietto da visita di un consulente sia quello di riuscire a far capire in poche parole qual è il punto debole di un'organizzazione e come si possa migliorare col percorso verso la Qualità.
La certificazione serve per entrare in una rosa di possibili candidati ma è l'esperienza sul campo che dovrebbe convincere il cliente. Il "dovrebbe" è d'obbligo visto che spesso sono ben altre le leve che spingono la clientela verso un professionista. Sad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chester
Apprendista forumista


Registrato: 22/01/13 14:58
Messaggi: 97
Residenza: a cavallo del confine italo-svizzero

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefania,
per pura curiosità, quanto vale il certificato QSM della EOQ nell'industria Italiana?
Grazie,
Chester
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ne ho esperienza diretta, mi dispiace, quindi non posso risponderti. In ogni caso non diamo giudizi sugli operatori del settore quindi non potrei esserti comunque utile.

Se qualche amico del forum puó aiutare chester lo prego di farlo tramite MP. Grazie
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it