|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Uncleson Nuova recluta del forum
Registrato: 13/06/11 22:42 Messaggi: 22 Residenza: Montesilvano
|
Inviato: Ven Ago 02, 2013 3:18 pm Oggetto: QMT |
|
|
Buongiorno a tutti, apro una discussione sul Quality Management Techician per sapere cosa ne pensiate.
Personalmente - concordando con molti di voi - penso che il valore aggiunto nella consulenza provenga dalla propria personale esperienza sul campo e dalla capacità di manipolarla per farla calzare ai singoli casi concreti, ma, altrettanto vero, sappiamo che molte volte l'abito può fare il monaco e presentarsi con una certificazione puo' "tranquilizzare" il nostro interlocutore.
Inoltre, passando attraverso l'EQDL full, non rappresenta neppure un grande sforzo economico per chi magari ha voglia di provare la professione o semplicemente misurarsi.
Colgo l'occasione di ringraziare lo staff e tutti voi del forum che con i vostri interventi avete reso il mio EQDL full una tranquilla passeggiata. |
|
Top |
|
|
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
Inviato: Ven Ago 02, 2013 4:28 pm Oggetto: Re: QMT |
|
|
Uncleson ha scritto: | Colgo l'occasione di ringraziare lo staff e tutti voi del forum che con i vostri interventi avete reso il mio EQDL full una tranquilla passeggiata. |
Felici di essere stati d'aiuto insieme a tutti gli altri amici del forum.
Venendo alla domanda, è vero che - purtroppo - la capacità di un consulente si può verificare solamente sul campo, quando è ormai troppo tardi e può già aver fatto parecchi danni. Una certificazione della sua professionalità può offrire sicuramente qualche rassicurazione al cliente ma lo rassicura più che altro sulla teoria, un po' come la ISO 9001 all'"italiana" e credo mi capirete alla perfezione se uso questa espressione.
E' sicuramente un passo in più verso il cliente ma credo che il migliore biglietto da visita di un consulente sia quello di riuscire a far capire in poche parole qual è il punto debole di un'organizzazione e come si possa migliorare col percorso verso la Qualità.
La certificazione serve per entrare in una rosa di possibili candidati ma è l'esperienza sul campo che dovrebbe convincere il cliente. Il "dovrebbe" è d'obbligo visto che spesso sono ben altre le leve che spingono la clientela verso un professionista. _________________ Stefania - Staff di QualitiAmo
ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA
IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO
HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO? |
|
Top |
|
|
chester Apprendista forumista
Registrato: 22/01/13 14:58 Messaggi: 97 Residenza: a cavallo del confine italo-svizzero
|
Inviato: Mar Ago 13, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
Ciao Stefania,
per pura curiosità, quanto vale il certificato QSM della EOQ nell'industria Italiana?
Grazie,
Chester |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|