Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I "VISITORS"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 8:35 pm    Oggetto: I "VISITORS" Rispondi citando

Se non sbaglio una decina/ventina di anni fa c'era alla televisione uno dei primi "serial"chiamato appunto "Visitors": erano degli extrasterrestri che erano in pratica dei lucertoloni, cioè dei SAURI, che si camuffavano da umani e all'uopo sfoggiavano delle maschere che li rendevano uguali a noi: proprio irriconoscibili, solo che ti accorgevi che bestie fossero perchè ci fottevano tutta l'acqua (e uccidevano tutti gli umani che vi si opponevano), mi pare, per sopravvivere, poveretti,(o erano vampiri che ci succhiavano il sangue?: .....non ricordo più!)
Hai notato che fino a notter fonda ci sono in questo forum più o meno una ventina di "Visitors?"....non voglio dare loro dei "vampiri sanguinari", ma se partecipassero (come facevano del resto anche i lucertoloni) anche solo per darci dei fessi, io sarei contento.

Cosa ne pensi, Stefania?

Ciao e Buon Natale....certo con i "Visitors" è bene "fare i buoni" come dice la clip di quel famoso produttore di panettoni che ci bombarda una volta all'anno (per fortuna, appunto, Natale viene solo il 25 di Dicembre, altrimenti ti figuri quanti panettoni dovremmo ingollare, vero?)
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 9:26 am    Oggetto: Re: I "VISITORS" Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Hai notato che fino a notter fonda ci sono in questo forum più o meno una ventina di "Visitors?"....non voglio dare loro dei "vampiri sanguinari", ma se partecipassero (come facevano del resto anche i lucertoloni) anche solo per darci dei fessi, io sarei contento.


Ci leggono a tutte le ore, anche gli insonni! Wink
Peccato davvero, però, che la gente che partecipa attivamente sia poca.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 9:31 am    Oggetto: Re: I "VISITORS" Rispondi citando

QualitiAmo - Alberto ha scritto:

Peccato davvero, però, che la gente che partecipa attivamente sia poca.


Verissimo! Rolling Eyes

Edit: scusate il commento brevissimo, ma pensavo fosse la macchinetta del caffè Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea Fuga
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 14/07/16 17:21
Messaggi: 509

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda, io in questi giorni sono davvero impegnato. Posso scrivere solo da lavoro, perché fuori son quasi sempre in giro e a casa dormiente sul divano!
Dunque se posso, eccomi!

Faccio il possibile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea, tranquillo. Credo che Paolo intendesse essere più "violento" con chi di mestiere fa il consulente aziendale, visita il forum solo per "succhiare il sangue" senza dare in cambio nulla della propria esperienza. Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh non nascondo che anche a me capita di collegarmi al forum agli orari più improbabili, però se effettivamente partecipasse attivamente anche un solo utente ogni cento che si iscrivono, saremmo decismente più ricchi di contenuti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea Fuga ha scritto:
Per quanto mi riguarda, io in questi giorni sono davvero impegnato.


Andrea, ma tu ci sei. Con i tuoi orari e le tue tempistiche, come tutti, ma ci sei.

Spiace, invece, per chi non partecipa proprio mai perchè, come dice KK, saremmo tutti un po' più ricchi se potessimo contare anche sulle esperienze di chi legge ma non scrive nulla.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Alberto ha scritto:
Spiace, invece, per chi non partecipa proprio mai perchè, come dice KK, saremmo tutti un po' più ricchi se potessimo contare anche sulle esperienze di chi legge ma non scrive nulla.


E con questa mi hai fatto venire in mente un altro proverbio da aggiungere alla lista di quelli nel topic di manu:

"Se io ho una mela e tu hai una mela, e ce le scambiamo, ognuno di noi ha una mela.
Se io ho un'idea e tu hai una idea, e ce le scambiamo, ognuno di noi ha due idee."
Top
Profilo Invia messaggio privato
MZorzy
Forumista di Qualità


Registrato: 21/07/16 16:10
Messaggi: 419

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

poi cè il terzo che ascolta,aggiunge due idee dell'argomento magari già poco conosciuto, e non si sente all'altezza di dire la sua.

un pò tutti all inizio nascono cosi.
_________________
piegato tecnico,
niubbo sul sistema di gestione ma volonteroso di migliorare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2016 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo: all'inizio però se ti butti e dici la tiua "cavolata Quotidiana", un po' alla volta diventi più esperto di quello che aspetta di partecipare finchè sa dire la sua con cognizione di causa .......e aspetta anni finchè si accorge che "la sua" è diventata obsoleta!, quindi è costretto a restare ignorante e datato.

...Mi fai venire in mente uno che a 50 anni ha perso il lavoro perchè la sua azienda ha chiuso.

Lui disperato si era rivolto a me per aiuto (non sapeva nemmeno scrivere un curriculum decente) avendo casa, tre figli alle superiori e università e ZERO € per mantenere tutti: cane, gatto e auto comprese, ....e non si era accorto che in tutti gli anni che aveva lavorato aveva assimilato delle nozioni che poteva vendere alla concorrenza dato che aveva sempre lavorato nello stesso posto e si era fatto una cultura che non sapeva di avere. Io semplicemente gliel' ho sottolineata ....e' andato dalla ex concorrenza e lo hanno preso a braccia e .....portafoglio aperti!

Coraggio che valete un sacco!, ........ magari senza saperlo!
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2016 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Certo: all'inizio però se ti butti e dici la tiua "cavolata Quotidiana", un po' alla volta diventi più esperto di quello che aspetta di partecipare finchè sa dire la sua con cognizione di causa .......


Verissimo! annuisce1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it