Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consiglio Master o corso di formazione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lollazzo
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/09/16 15:03
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 3:58 pm    Oggetto: Consiglio Master o corso di formazione Rispondi citando

Sono un ingegnere civile che vuole entrare nel mondo della qualità, di conseguenza vorrei arricchire il mio curriculum frequentando un master (o qualsiasi altra formula) che si svolga nei weekend.
Mi sapreste indicare quali sono i migliori, dato che vi sono più enti che li erogano.

EDIT:Sono di Reggio Calabria. Per frequentare il master sarei disposto a fare delle trasferte anche a Roma


L'ultima modifica di lollazzo il Lun Set 05, 2016 6:02 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai dimenticato l'informazione più importante:
[b]di dove sei?.[/b]
Capisci che se sei di Capo Passero è inutile dirti che ad Aosta c'è un buon corso, vero?
Ciao,
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
lollazzo
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/09/16 15:03
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Hai dimenticato l'informazione più importante:
di dove sei?.
Capisci che se sei di Capo Passero è inutile dirti che ad Aosta c'è un buon corso, vero?
Ciao,
Paolo


Hai ragione, ho editato il primo post.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2016 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene!,
ora sappiamo che sei di Reggio, ma da Reggio fino a Roma non ne ho mai conosciuti. Tanto meno ora: spero ci sia qualcun altro che vive da quelle parti e ti possa dare qualche buon indirizzo.
In generale posso dirti che quelli che tengono questi "master" ti riempiono di cavolate il tempo da trascorrere in aula (per lo più i docenti sono professori di Università che di esperienza in azienda ne hanno pochina per non dire zero), e che non valgono assolutamente le MIGLIAIA di € che ti chiedono. Poi spesso ho sentito dire che si dicono bravissimi a trovare oltre l'80% di stage. A parte che il 20%resante va a fare lo stage a fare fotocopie in sede universitaria, spesso) se ti va bene vai in aziende artigiane a consegnare, magari, pizze!.
Stai molto attento prima di scucire le migliaia di € suddette: leggiti bene il contratto ed il famigerato "bando" se si tratta di corsi finanziati da enti regionalo o addirittura il FSE (fondo sociale europeo).

Auguri.... forse con 20 €, spesi su amazon per comperare i nostri due libri + il terzo gratuito per chi li compera: lo trovi qui nel forum alla fine)
... rischi di spendere molto meno e impari molto di più
ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2016 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho esperienza di master poichè non ne ho mai frequentato uno.
Esperienza lavorativa ne ho tanta e devo dire che ho avuto la fortuna di "farmela bastare" quando cercavo lavoro.
In più di un'occasione mi sono imbattuto in offerte di lavoro in ambito qualità che richiedevano il corso da Auditor di 40 ore, per il quale trovi molte offerte in giro per la rete.
Ora non so dirti se il fatto di averlo (l'ho fatto a mie spese nel 2010) abbia poi davvero fatto la differenza, probablimente no, così come non l'ha fatta riguardo la mia "cultura" della qualità.
Alla fine è un pezzo di carta... utile davvero solo per aggiungere una riga sul curriculum, quindi il mio unico consiglio è: valuta bene il rapporto costo-beneficio.
Io l'ho seguito perchè all'epoca mi sembra (e forse lo era) l'unico corso che garantiva agli occhi degli altri una cerca professionalità, ma l'esperienza e la cultura l'ho costruita qui sul forum o leggendo articoli sulla materia.
Se ci tieni a investire i tuoi soldi non saranno del tutto buttati perchè una conoscenza in più la puoi aggiungere, però non sarà quella che ti darà la capacità di imparare il mestiere... quello lo capisci meglio frequentando queste pagine e, come ti ha suggerito saggiamente Paolo, acquistando libri scritti con criterio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lollazzo
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/09/16 15:03
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie per le dritte.
Sicuramente comprerò i 2 libri di qualitiamo, ma cercavo un master o un qualsiasi corso di formazione che mi permetta di avere una certificazione che provi le mie capacità ad un possibile datore di lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it