Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scelta ente di certificazione
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 3:22 pm    Oggetto: Re: javascript:emoticon(':???:')javascript:emoticon(':???:') Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
certo, perche' è un sistema mafioso basato sull'omertà.


Perfettamente d'accordo. Avete presente certo ciclismo così come viene descritto nel film "The program"? Qualcosa di simile in molti casi.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alice
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 12/02/15 09:35
Messaggi: 145
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2016 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch’io 15 anni fa ero stata contattata da un “ente di certificazione” (non accreditato) che mi avrebbe fornito la documentazione, la consulenza, il certificato in una settimana… quando ho chiesto come fosse possibile in così breve tempo sapete cosa hanno risposto? “noi il certificato lo rilasciamo a tutti, poi se non vengono mantenuti i requisiti lo revochiamo, così diamo ancora più enfasi all’evento”….in pratica pagare prima (per averlo) e pagare dopo (per mantenerlo).
Il loro preventivo era molto più alto di tutti gli altri enti accreditati. Però erano anche stati diffidati sul sito Sincert.
_________________
Alice
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2016 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Alice ha scritto:
“noi il certificato lo rilasciamo a tutti, poi se non vengono mantenuti i requisiti lo revochiamo


paura1 pianto23 non parlo1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2016 10:10 am    Oggetto: Re: javascript:emoticon(':???:')javascript:emoticon(':???:') Rispondi citando

QualitiAmo - Alberto ha scritto:
Slender Man ha scritto:
certo, perche' è un sistema mafioso basato sull'omertà.


Perfettamente d'accordo. Avete presente certo ciclismo così come viene descritto nel film "The program"? Qualcosa di simile in molti casi.


Bene. Quindi il primo passo è uscire dalla mentalità del fortino, dei pochi buoni nel mondo di cattivi, che è la tentazione quotidiana di chi fa Qualità.

Accettare la possibilita' che forse noi qui si parli di una bellissima utopia, ma poi il mondo reale sia un'altra cosa. E smetterla di sentirci offesi se la "gggente" pensa che la Qualità sia un'immensa cazzata, un pacco di scartoffie, la greppia di mezze figure, manigoldi assortiti, travet frustrati, controllori conniventi. Capire che hanno tutte le ragioni per pensarlo, e pure qualcuna di piu'.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2016 10:21 am    Oggetto: Re: javascript:emoticon(':???:')javascript:emoticon(':???:') Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
E smetterla di sentirci offesi se la "gggente" pensa che la Qualità sia un'immensa cazzata, un pacco di scartoffie, la greppia di mezze figure, manigoldi assortiti, travet frustrati, controllori conniventi. Capire che hanno tutte le ragioni per pensarlo, e pure qualcuna di piu'.


Ne parlavo proprio qualche giorno fa e in questi termini.
Del resto come si fa a pensarla diversamente?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Pravettoni
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/01/16 15:21
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Feb 29, 2016 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,

habemus ente!!!
alla fine abbiamo scelto un ente " serio", abbiamo avviato la pratica di certificazione e ad aprile faremo la verifica di certificazione.
La scelta si è basata sulla chiarezza della proposta e sulla serietà del loro commerciale che ci ha spiegato in maniera dettagliata tutte le condizioni contrattuali.
Alcuni personaggi contattati in precedenza hanno continuato a tempestarmi di telefonate proponendo ulteriori sconti; addirittura mi hanno detto che per evitarmi interruzioni in produzione avrebbero fatto tutto dal loro ufficio e mi avrebbero spedito il certificato in pochi giorni.
Surprised Surprised Surprised Surprised

Non so se posso segnalare qui questi truffatori, in ogni caso sono disponibili in privato a darvi i nomi in modo da poter evitare eventuali contatti con questi banditi.


Buon giornata e grazie a tutti per i preziosi consigli
_________________
C. Pravettoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Feb 29, 2016 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pravettoni ha scritto:
addirittura mi hanno detto che per evitarmi interruzioni in produzione avrebbero fatto tutto dal loro ufficio e mi avrebbero spedito il certificato in pochi giorni.


Mamma mia...

Pravettoni ha scritto:
Non so se posso segnalare qui questi truffatori, in ogni caso sono disponibili in privato a darvi i nomi in modo da poter evitare eventuali contatti con questi banditi.


Mi verrebbe voglia di dirti di sì ma so che è meglio evitare.
Prepara un testo da copia-incollare in privato perché mi sa che saranno in tanti a chiederti nomi e cognomi! annuisce1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Pravettoni
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/01/16 15:21
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2016 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera a tutti,

scusate la latitanza ma ero preso con la certificazione che abbiamo superato; la scelta dell'ente di certificazione ( domanda iniziale che vi ho posto) è stata fondamentale, devo dire che il valutatore è stato prezioso nel suo ruolo, è stato professionale, competente e soprattutto ha dato durante la verifica quel valore aggiunto che serviva all'azienda e alla direzione per comprendere l'utilità della certificazione.
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato nello scegliere l'ente certificatore e spero che possano tornare utili ad altri neofiti della Qualità
Esiste una qualità seria fortunatamente!!!

Dimenticavo:
I banditi non citati nei post precedenti mi hanno continuato a tartassare di chiamate proponendo le cose più assure ( ci mancava il set di pentole ed eravamo al completo), sono sempre disponibile a darvi i loro nomi in modo da evitarli
Cool
_________________
C. Pravettoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Pravettoni ha scritto:
Esiste una qualità seria fortunatamente!!!


Certamente, come in tutte le cose. L'importante è non dare credito alla parte oscura... Wink

Pravettoni ha scritto:
I banditi non citati nei post precedenti mi hanno continuato a tartassare di chiamate proponendo le cose più assure ( ci mancava il set di pentole ed eravamo al completo)


Eh eh eh e sono certa che in moltissimi casi funzioni, caro Pravettoni! annuisce1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fiascone
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/05/15 15:31
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2016 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Post molto interessante, anche come testimonianza!
Mi chiedo solo una cosa, i manigoldi che ti vendono anche il set di pentole sono stati segnalati al loro ente di accreditamento?

Magari tra professionisti non si tende a farlo, si tende a coprirsi a vicenda, ma io mi sentirei veramente preso in giro e sarei un gran *****rdo! :-)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2016 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Fiascone. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it