Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

buongiorno

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
letizia-88
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/09/15 09:05
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 9:12 am    Oggetto: buongiorno Rispondi citando

Salve a tutti,
sono una studentessa in fase di stage presso un'azienda di servizi...
volevo condividere con voi un mio dubbio, l'azienda mi vuole affidare la sua certificazione iso 900-,all'interno non cìè nessuno che lavora a ciò hanno dei collaboratori esterni- io non ho nessuna esperienza perchè al master abbiamo solo teoria ...secondo voi è una dimostrazione di incapacità dire che non sono in grado e che dovrei affiancare una persona con esperienza? in fin dei conti lo stage dovrebbe essere questo no?

Grazie dubita11
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Letizia e benvenuta.

Che tipo di master hai fatto? Qualcosa di mirato?
Se sei padrona della teoria e ti affiancano un valido consulente esterno, direi che sulla carta la cosa potrebbe funzionare ma se non te la senti è meglio mettere le cose bene in chiaro subito.

Sarebbe anche interessante sapere di quale organizzazione stiamo parlando, se si tratta di una realtà molto complessa da certificare o di qualcosa di lineare e semplice.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
letizia-88
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/09/15 09:05
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao il mio master è esperto in certificazione agroalimentare, e ad ottobre faro il corso di 40 ore di auditor...
ma il mio problema è che non ho nessuno all'interno con cui confrontarmi....
l'azienda si occupa di formazione e consulenza di qualità, igiene alimentare e sicurezza sul lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

beh!....all'interno magari, ma guarda che qui trovi un sacco di gente brava che può darti una mano quando sei infognata in qualcosa da cui non esci con le tue forze;
Coraggio, tu chiedi e vedrai che ti rispondiamo.
Buona giornata
Paolo
PS: chiedi se il corso di 40 ore di auditor verterà ancora sulla versione della 9001:2008 (temo proprio di si!) Guarda che adesso, in questo mese di Settembre, esce la nuova norma, quindi se puoi aspetta, perchè la nuova versione della 9001 è molto diversa dalla 9001: 2008 e quindi rischi di buttare al vento un sacco di soldi per niente!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Letizia!
in merito all'affiancare qualcuno se chi lavora dentro sa il fatto suoi magari non saprà adattare i suoi metodi alla iso, ma sicuramente saprà parlarti di come funzionano e darti la base per districarti nel tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
letizia-88
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/09/15 09:05
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti...
loro mi hanno dato un pc delle procedure abbozzate e stop...
non credo che possa andar bene cosi...
io vorrei iniziare chiedendo di seguire le persone dei diversi settori per capire bene cosa fanno e come lo fanno! credo sia corretto no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

sì, parti dal vedere come funziona l'azienda, chi fa cosa, parla con le varie persone per capire anche chi è disponibile ad aiutarti e conosce meglio come funziona realmente l'azienda (probabile che ti spieghino una cosa e in realtà ne facciano un'altra)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, visto di cosa si occupano mi aspetto che un consiglio te lo sappiano dare anche all'interno. La discriminante è se riceverai o meno aiuto da parte dei consulenti esterni.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
letizia-88
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/09/15 09:05
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

vedremo...
io intanto visto che sono dentro inizio col seguire un po i diversi settori in modo da buttar giu dei flussi...
vi farò sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it