Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consiglio su Non conformità

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madara
Nuova recluta del forum


Registrato: 27/08/15 08:15
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 9:09 am    Oggetto: Consiglio su Non conformità Rispondi citando

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio perchè da qualche mese mi sto occupando a tempo pieno (per passaggio di funzioni) dello schema 9001:2008 e vorrei avere alcune certezze sulla gestione delle non conformità.

Mi spiegò meglio: mi è capitato che per mancanza di comunicazione turni o altre criticità, alcuni dipendenti non si siano presentati sul posto di lavoro: secondo voi queste carenze possono essere gestite come NON CONFORMITA' nel sistema 9001??

Grazie a tutti per l'interessamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10264

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Il non presentarsi al lavoro è un fatto ormai chiuso a livello temporale.
La non conformità si sarebbe risolta richiamando tali operatori al lavoro o segnandoli come assenti giustificati.
Il tuo problema credo vada affrontata con un'azione correttiva importante, abbinata alla registrazione della NC (perchè la nc comunque la devi registrare).
La tua AC dovrebbe puntare dritta ai motivi per i quali è capitato questo disguido, trovarne la causa prima e riparare il processo affinché ciò non accada più.

Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
madara
Nuova recluta del forum


Registrato: 27/08/15 08:15
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie KK è quello che ho pensato avevo pensato pure io... Infatti ho registrato la NC in quanto é stato creato un disagio al cliente verso il quale facciamo il servizio ed in alcuni caso ricevendo anche la sanzione, poi ho emesso un'azione correttiva per sanare questa criticità; azione correttiva che modifica i metodi di comunicazione fra i responsabili ed i lavoratori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it