Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ISO 2859-1: 1999

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maria
Nuova recluta del forum


Registrato: 15/07/15 08:45
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2015 10:47 am    Oggetto: ISO 2859-1: 1999 Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

la mia azienda sta rifacendo il sistema gestione della qualità e, in questo momento, mi sto occupando dei piani di campionamento.
In particolare le domande che vi vorrei sottoporre sono inerenti alla tabella 3-C (Double sampling plans for reduced inspection (Master tale).

Ipotizziamo che io abbia queste condizioni:
Livello di collaudo: II
Modalità di campionamento: Campionamento doppio
Tipologia collaudo: RIDOTTO
Livello di qualità accettabile: 1.0
Dimensione del lotto: da 9 a 15 pezzi.

Domanda 1
Dalla tabella 1 ricavo che per stabilire il numero di campioni da estrarre dal lotto mi devo riferire alla lettera B.
Il mio problema è che nella tabella 3-C, non viene riportato il numero di campioni da estrarre dal lotto, nè nel primo, nè nel secondo campionamento. Come posso fare a stabilirlo?

Domanda 2
Supponendo di avere stabilito la dimensione del mio campione, in corrispondenza dell'LQA 1.0 non trovo nessun valore. E' corretto che, sempre per LQA 1.0 e tabella 3-C, fino alla dimensione del campione dato dalla lettera F mi devo riferire alla tabella 2-A (Single sampling plans for normal inspection) e quindi risulta:
Ac=0
Re=1

Spero di non avere fatto una domanda troppo scontata!

Grazie a tutti in anticipo
Maria
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it