Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

20 nuovi progetti in inchiesta pubblica preliminare

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2015 1:40 pm    Oggetto: 20 nuovi progetti in inchiesta pubblica preliminare Rispondi citando

Sono venti i progetti di norma che vengono sottoposti in questi giorni (sino al 2 luglio prossimo) all’inchiesta pubblica preliminare, la fase fondamentale del processo normativo che permette di vagliare preventivamente il concreto interesse del mercato in merito a specifiche attività che la normazione intende sviluppare.

Trovate maggiori informazioni sul sito UNI.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2015 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Alberto,
se prendiamo in esame il numero di norme nuove uscite negli ultimi anni troviamo che la loro crescita è esponenziale.
Capisco che il nostro ente normatore abbia gente da far lavorare, ma siamo molto vicini al normare anche quanti pezzi di carta supersoffice siano necessari per....

Poi si può capire anche la telefonata che ho ricevuto ieri di un rappresentante di una categoria di professionisti, il quale dopo essere sbollito dalla incavolatura pazzesca che aveva, mi ha raccontato che Accredia sta lanciando una nuova certificazione sugli "Energy Manager", il cui iter certificativo - dice - ha dell'allucinante perchè pare proprio fatto per far passare i soliti noti (ingegneri giovani che non hanno l'esperienza di coloro che, senza laurea, se ne sono fatta una pluridecennale sul campo, che questi giovanotti neanche si immaginano.

Io ero un po' prevenuto da questa sua sfuriata, considerandolo solo il pianto di un escluso (e di una svolta che pare la politica abbia intrapreso per abolire le associazioni di categotria);
ma poi mi sono ricreduto quando mi ha detto che l'application all'esame per questa certificazione non includeva affatto il curriculum vitae ma, soprattutto mi diceva che alcune domande fondamentali dell'esame vertevano sulla conoscenza o meno di certi acronimi di enti (appena creati) che saranno preposti alle valutazioni di cui sopra!! ... insomma, fatta la tara sulla sua sfuriata, mi è sembrato un modo elegante (?) per creare una pletora di esperti non esperti, ma certamente proni al volere superiore (quello che ha insegnato ai soliti furbetti il significato dei suddetti acronimi).

Allora mi è venuto in mente un problema, su cui stavo riflettendo l'altro giorno, e che la creazione di queste nuove lobbies spiegherebbe senza tanti se e senza tanti ma!.

Lo sapevi (e sapevate voi che ci leggete) che noi in italia, a proposito di energia abbiamo una potenza installata di oltre 140 Gigawatt ? E sapete quanti di questi Gigawatt impegnamo quoitidianamente? ... meno di 40!, visto che tutte le aziende "energivore" (come le chiamano questi neo laureati "esperti" e "certificati") hanno chiuso in italia.

[b]CIOE' NON AVREMO BISOGNO DI ENERGIA, PURTROPPO PER IL PROSSIMO MEZZO SECOLO ET ULTRA[/b].

Io che sono chiamato "Cassandra" (ricordate chi era questa indovina che non veniva creduta, salvo ad essere ricordata non appena successo il vaticinio?) ed abituato a vedere il bicchiere mezzo vuoto, sto facendo 2+2 delle notizie che appaiono sui giornali e che la maggioranza non legge o che ci passa sopra come "noiose cosette"

Ne volete due che fanno venire freddo per la schiena?
1) è tornato Sarkozy in Francia (e per ora sta molto defilato)
2) prima di essere ammazzato politicamente, qualche anno fa, questo signore aveva firmato con il nostro allora Presidente del Consiglio una Lettera di intenti con la quale ci vendeva 4 (diconsi quattro!) centrali nucleari tipo EPR fatte dai francesi e che [u]il mondo intero[/u] si è rifiutato di comperare, dopo il flop tragico di quella Finlandese (okiluoto) al modico costo di 6X4=24 miliardi di € ...tanto per cominciare a parlare, poi la lievitazione italiana solita porterà certamenta la cifra ad almeno 60 miliardi ...... che non abbiamo.

ORA i due suddetti sono entrambi tornati miracolosamente in sella (vedrete se sono Cassandra o meno).
..... [b]vuoi vedere che salterà fuori uno di quei neo laureat[/b]i e neo accreditati da Accredia a giurare sui morti (specie nei TG o nei salotti di qualche insetto) che noi avremo un bisogno terribile di energia per il GRANDE sviluppo che avremo [dopo che i nostri fratelli d'oltralpe in sede europea ci hanno fottuto tutte le aziende che creavano davvero lavoro per molti? ...vedi thyssen, italsider alcoa nel primario ed un riga così lunga nel secondario, come tutto l'elettrodomestico, ecc ecc].

Certo!, ci proteggeranno (fottendoci) tutto l'alimentare che è rimasto l'unico settore che dà un po' di lavoro attualmente...non si sa per quanto!, visto che gli americani col TTIP ci stanno invadendo con i tacchini al Cortisone e antibiotici che ci svilupperanno delle resistenze tragiche tale da decimarci tutti.
Dai #34: è la volta che ci difenderemo tutti con il cibo vegano!!

Ciao
Paolo


L'ultima modifica di Paoloruffatti il Lun Giu 22, 2015 11:31 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it