Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fate giardinaggio? Scrivetelo nel CV!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2015 9:55 am    Oggetto: Fate giardinaggio? Scrivetelo nel CV! Rispondi citando

Passioni, hobby, simpatia...per le agenzie di lavoro la capacità dei candidati di legare con gli altri e reggere allo stress conta quasi quanto le competenze.

L'articolo è del "Venerdì".
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2015 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Possono essere consigli utili: dare spessore al proprio CV per fornire informazioni caratteriali per far comprendere come si è, può davvero essere utile a chi sceglie.
Profilo psicologico del candidato.
Serve però al candidato una profilo psicologico del responsabile del personale che vaglia i vari CV.
Personalizzare i propri CV può essere un'arma a doppio taglio: può non piacere a tutti il formato adottato.
Usare quello format europeo: ma non dovevo personalizzarlo? Per far capire chi sono? Se ho il pollice verde o odio le piante?
Che reazione avrà chi legge? meglio informarsi.
ma chi legge perderà davvero tempo a leggere che libri ho letto e che tipo di animali ho in casa?
Sono un neo laureato e vorrei fare il manager nella vostra azienda.
Davvero?
Forse mi sfuggono parecchie cose del mondo dei psicologi.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2015 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh sai, io ho la passione del "giardinaggio da terrazzo" per me valido antistress...

Ma a leggerla da fuori questa cosa quali informazioni può fornire?

Beh giardinaggio "da terrazzo (o balcone)" comporta una cura diversa dal "semplice" giardinaggio.
La difficoltà sta infatti proprio nel fatto che non hai terra ed esposizioni infinite.

Curare dunque piante da terrazzo significa:

- Scegliere i vasi
- Scegliere il tipo di terriccio
- Concimare regolarmente e nei periodi giusti
- Scegliere le piante in funzione del tipo di esposizione
- Irrigare regolarmente ma senza esagerare, sempre in funzione dello spazio limitato dal vaso che non deve creare ristagni, né sgocciolamenti sul balcone del vicino del piano di sotto.
- Mantenere in ordine il balcone con pulizie e potature (il disordine di fogliame sparso che in un giardino sembrerebbe naturale in un balcone sembrerebbe sciatteria).

Insomma, tutto quanto sopra potrebbe dare all'interlocutore l'immagine di una persona che cerca di sviluppare un progetto di crescita, di mantenimento e di miglioramento utilizzando le risorse che ha (vasi) e nell'ambiente in cui si trova (balcone)...

...no?
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2015 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo dipenda anche dal tipo di fiori, avendo essi un linguaggio.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it