Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"e" relativa al peso egalizzato

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
coxiella
Nuova recluta del forum


Registrato: 24/09/14 18:42
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2015 12:24 am    Oggetto: "e" relativa al peso egalizzato Rispondi citando

Salve a tutti!
Ho un piccolo problema e cerco un vostro aiuto pianto23 .
Stamane mi è stato chiesto se per un prodotto costituito da singole monodosi, bisogna indicare su quest'ultime dopo il peso la famosa "e". Poiché il mio prodotto in toto è costituito da 10 bustine, non vendibili singolarmente, sull' imballaggio riporto il peso netto di tutto il prodotto seguito in questo caso dalla "e".
Quindi vi chiedo esiste una norma o legge dove mi dice che in questo caso non è indispensabile indicare la "e" dopo il peso riportato su ogni singola bustina? ??
Vi ringrazio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2015 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

ma non devi neanche indicare il peso su ogni singolo pezzo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
coxiella
Nuova recluta del forum


Registrato: 24/09/14 18:42
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2015 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

però notavo che su ogni singola bustina c'è indicato il peso...ma senza essere seguita dalla famosa "e". Infatti vedevo che il solo peso è indicato sull'imballaggio principale....quindi mi confermi che sulle singole bustine la "e" non viene messa? c'è una norma o legge che stabilisce ciò?????
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2015 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

il reg 1169/11 che ora come ora è il cardine dell'etichettatura indica come sufficiente sull'imballaggio esterno mettere peso totale per numero di pezzi, oppure non indicare nulla se è facilmente visibile numero di pezzi con relativo peso sopra.
il peso sopra quindi ha un senso se non lo indico nell'imballo secondario, se no non è richiesto.
anche il d. lgs. 109/92 riporta le stesse indicazioni

questo come regola se non sono vendibili singolarmente i vari prodotti e hanno tutti pari peso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it