Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Taratura frigoriferi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alice_g
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/03/15 10:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2015 10:35 am    Oggetto: Taratura frigoriferi Rispondi citando

Ciao a tutti!! Vorrei chiedervi un aiuto. Mi trovo a dover tarare, per la prima volta, dei frigoriferi (per alimenti) con un termometro di mio possesso certificato e sottoposto a taratura annuale. Mi potreste indicare la procedura di taratura da seguire e la norma alla quale fare riferimento? GRAZIE
_________________
alice gerbaldo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2015 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alice,
se tu vai in Google digitando "norma taratura frigoriferi" ti si apre il Web ed al primo posto trovi già scritta in Word la tua procedura; ti consiglio di lasciar perdere la prima facciata perchè c'è una montagna di firme, fatta nella logica di una grande azienda (roba da Fiat, dicevamo nell'87) e dentro ci trovi tutto quello che ti serve. (è della chiesa Valdese, ma anche se tu avessi delle remore di tipo religioso la tecnica non conosce distinzioni di religione!)
ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alice
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 12/02/15 09:35
Messaggi: 145
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2015 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ci posso credere! La Chiesa Valdese (immagino le loro residenze) sono certifcate ISO 9001!?!? ok_0
_________________
Alice
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2015 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alice e benvenuta su QualitiAmo. Io, cercando in rete, ho trovato questa procedura. Come dice Paolo, dovresti trovare molto altro con una ricerca approfondita.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
alice_g
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/03/15 10:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2015 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti! Purtroppo non riesco ad aprire il sito del "diaconiavaldese", voi siete riusciti? Scusate e buona giornata!
Alice
_________________
alice gerbaldo
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

alice_g ha scritto:
Grazie a tutti! Purtroppo non riesco ad aprire il sito del "diaconiavaldese", voi siete riusciti?


Sì, si apre un file Word. Prova a cambiare browser, magari il problema è quello.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
alice_g
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/03/15 10:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 12:59 pm    Oggetto: grazie Rispondi citando

Si si l'ho aperto, grazie mille a tutti!
La procedura per la taratura mostrata nel file è la medesima che ho trovato anche in altre fonti. La tempistica e la ripetizione nelle misurazioni tuttavia è presente solo in un documento trovato nel web, la seguirò lo stesso anche se non credo che esista una vera e propria "regola" a tal proposito.
_________________
alice gerbaldo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dochilab
Nuova recluta del forum


Registrato: 11/12/14 11:27
Messaggi: 23
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2015 2:22 pm    Oggetto: taratura termometri Rispondi citando

Ciao alice_g,
prova qui:
http://www.accredia.it/extsearch_documentazione.jsp?ID_LINK=962&area=55&btnSearch=Cerca&id_schema=25&COL0001=4&COL0004=4
e cerca il documento SIT/Tec002/1 tra i documemnti tecnici

La procedura è a prova di qualsiasi certificazione perchè accettata pure da ACCREDIA.
_________________
"sono i piccoli gesti di ogni giorno che cambiano il mondo" Gandalf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it