Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

WCM - World Class Manufacturing

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GiovanniRosa
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/02/15 14:14
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 2:22 pm    Oggetto: WCM - World Class Manufacturing Rispondi citando

Qualcuno di voi utilizza questa metodologia in azienda, cosa ne pensate a riguardo?
_________________
Giovanni Rosa


L'ultima modifica di GiovanniRosa il Ven Feb 20, 2015 3:02 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ce l'hai già presentato nella sezione delle presentazioni. Ora, però, basta. Chi è interessato sa dove andare. Ok?
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie per aver cambiato il post e aver eliminato il riferimento al tuo sito.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abbi pzienza Alberto, ormai da anni abbiamo visto che molti (peseudo) consulenti, scrivono per farsi pubblicità gratuita nel nostro blog ...non penso sia il caso topico in queste condizioni, se lo fosse hai fatto bene ad intervenire: se così fosse, vedrai che come molti sparirà da questi schermi
....... Ricordo uno della Campania che aveva scritto che lui era in grado di fare dei SGQ in brevissimo tempo, anzi di tre tipi: uno normale in meno di tre mesi, quello urgente in meno di un mese e quello "urgentissimo" in 2-3 giorni!

Il mondo è bello perchè e avariato, pardon, vario!
Ridiamoci sopra
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo, credo si sia trattato di un qui pro quo. Giovanni mi aveva scritto per segnalarmi il suo sito e io gli ho detto che, visto che si trattava di un sito contenente materiale gratuito, poteva segnalarlo lui stesso qui sul forum. C'è stata estrema correttezza nella segnalazione.

E' che poi ci siamo ritrovati con tanti link spammati ma ora credo che il discorso sia chiaro.

Ciao!
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma hai guardato il suo sito?
mi sa che è come dico io, magari meno furbo del Campano che citavo o di quell'altro che facendo finta di cercare ragazzi a cui raccontare qualcosa a puntate cercava di portarli nel suo blog desolatamene deserto, ma sempre di qualcuno che vuole vendere qualcosa, magari il SW che qualcun'altro ha fatto e che riguarda la sfera dell'efficienza per funzioni, quindi vecchio e obsoleto.

Dirai che sono un vecchio prevenuto, ma il mio fiuto compete ormai con quello del mio Charlie!
ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiovanniRosa
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/02/15 14:14
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

signor Paolo lei non mi conosce ma io conosco già la sua onniscienza.
Io non vendo niente e non compro niente.

Il mio sito le può piacere o non piacere. Può essere utile a tanti è inutile a lei e tanti altri.

Ma dall'alto del suo egocentrismo non vede altro che il suo naso.
Spero che gli altri utenti di questo forum siano più cordiali e intelligenti nel saper gestire le relazioni interpersonali senza pregiudizi.

Se non sono il ben accetto eliminerò il post e chiuderò l'account, così da lasciare il posto a chi sarà all'altezza come lei di questo sito.
_________________
Giovanni Rosa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che le ho fatto saltare la mosca al naso, ...come del resto è successo anche più pesantemente con gli altri che ho citato e che sono scomparsi da questo Blog, dans l'espace d'un matin.
Io non sono ominisciente, come dice lei, ma credo proprio di non essere uno che si fa infinocchiare facilmente, solo per la vecchiaia che ne ha viste tante e di tutti i colori al mondo!

Alberto è stato oltremodo cortese con lei con il piglio da moderatore che lo contraddistingue, lasciando a lei una chance per uscirne in bellezza; io non so tirare di fioretto come lui......

E pensare che basterebbe un po' più di furba cortesia: paghi i quattro soldi che le chiedono per la pubblicità e vedrà che potrà riservarsi anche lei un posto nel seguitissimo blog che ci ospita.

A me la sua alzata di ingegno puzza tanto di coda di paglia..... mi sbaglierò!(?)
La saluto cordialmente!
Paolo Ruffatti
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiovanniRosa
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/02/15 14:14
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io penso solo che lei ha frainteso.
Se rilegge ciò che ha scritto il signor Alberto, sono stato invitato qui.

Ripeto il mio sito é gratuito , non è mia fonte di guadagno . Io lavoro in una azienda multinazionale, non mi occupo di consulenza ma tempi e metodi. il progetto World Class Manufacturing nato in azienda e di cui faccio parte ha lo scopo di ridurre le perdite e implementare un sistema di miglioramento continuo.

Se vogliamo parlare di questo sono più che disponibile.

Tutto il resto che lei ha inteso é frutto della sua immaginazione.
Spero di poter ricominciare. Da capo.
_________________
Giovanni Rosa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai, basta polemiche.

Diamo spazio a tutti coloro che propongono materiale gratuito che crediamo possa essere utile ai frequentatori di QualitiAmo.
Abbiamo chiarito cosa intendiamo per "segnalazione" e direi che il discorso può e dovrebbe chiudersi qui.

Non mi piace che venga criticato l'operato dei colleghi. Ognuno potrà decidere in autonomia se il sito possa essere utile. Il nostro compito finisce qui, segnalandolo.

Discussioni come questa non fanno parte dello spirito del nostro forum e vorrei davvero che finisse. dubita11
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it