Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lavorare serenamente

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 3:14 pm    Oggetto: Lavorare serenamente Rispondi citando

Come fare per affrontare il lavoro più serenamente? Questo articolo (traduzione automatica) ci offre qualche consiglio utile per vivere meglio la giornata lavorativa.

Ne seguirete qualcuno? Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

...eh... di questi articoli ne ho letti parecchi.
Alla fine dipende tutto dall'ambiente di lavoro, oltre che alla resilienza della persona. (Ieri per me è stata l'ennesima giornata del cavolo qui al lavoro. E ti assicuro che la pazienza l'avrebbe persa chiunque. Fortunatamente io non l'ho persa, ma è stata una giornataccia. Ad un certo punto vedo la neve di domani e giovedì come una sorta di liberazione. L'unica cosa che può "salvarmi" in questo periodo.)
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti credo, Sly. Ho conosciuto parecchie persone che lavoravano in condizioni esasperanti. Non è sempre facile ricordarsi in ogni momento che non dovremmo permettere a certe persone di prendersi la nostra serenità e la nostra salute (che, a lungo andare, va di mezzo) ma bisogna esercitarsi a farlo perché è l'unico modo per sopravvivere in alcuni ambienti di lavoro senza impazzire.

Com'era la frase famosa?
Concedimi la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza?
Ecco. Fa tutto il possibile per scappare da lì, lotta per migliorare la tua giornata fino a quando sarai lì dentro ma non farti il sangue amaro per ciò che davvero non puoi cambiare.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh sì, Stefania, non me la passo bene proprio per questo.
Però tutta questa "m...a" mi sta aiutando parecchio. Sto imparando moltissime cose, nel mentre che mi cadono addosso come tegole. Questo è il lato positivo. Quello negativo è che la volontà di cambiare le cose, da parte della Direzione (e del parentado), non c'è, e là fuori è ancora tutto chiuso.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it