Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I ladri nel 2014

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 3:04 pm    Oggetto: I ladri nel 2014 Rispondi citando

Chi sono i ladri nel nuovo millenio?
Beh, la lista è lunga: banche, assicurazioni, ...
Effettivamente il quinto comandamento: NON RUBARE, è il più disatteso, facilmente dimenticato ed ignorato.

Sono a pranzo; mangio da solo ogni giorno, quindi gioco con lo smartphone. Mi arriva sms da TIM, che mi informa che è stata attivata un'opzione (sai di tim). Vado a vedere nel credito, che è visualizzato come widget, e mi ritrovo 2 euro in meno. Imbufalito cerco il modo di disattivarla; ci riesco quasi subito.
Voglio però anche la restituzione del maltolto.
Cerco un operatore. Fallisco numero per due volte (non ha la possibilità di parlare con un operatore). Al terzo tentativo devo prima attendere che finisca la tiritera che non posso saltare (ignobile calpestamento dei miei diritti e del mio tempo) per poter digitare il 5 poi altra tiritera per digitare il 3 ... tiritera digitare il 6 ... tiritera ... "se desidera parlare con un operatore digiti 0" ... 0 .......
Magia: mi appare subito Claudia.
Chiedo di verificare disattivazione opzione e chiedo rimborso immediato dei miei soldi.
Mi chiede di attendere in linea e sento che digita sulla sua tastiera.
Mi dice che sarò contattato dal servizio clienti per il sondaggio solito e che se mi ritengo soddisfatto di lei risponda con una valutazione di 10 alle domande. (Poverina, elemosinare voti per non essere frustata).
Le premetto subito che non sto per inveire contro di lei, nulla di personale, ma in quel momento lei è TIM per me.
Le faccio notare che non ho mai chiesto l'attivazione e che non capisco perchè io debba perdere il mio tempo per disabilitare ciò che non ho chiesto e per avere i miei soldi; perchè devo stare 15 minuti al telefono prima di parlare con un operatore.
Allora Claudia a bassa voce tenta una spiegazione: "4 mesi fa ha ricevuto un sms che la informava che ...". Signorina, le dico, TIM non può mandarmi un messaggio dicendomi che tra 4 mesi mi addebiterà qualcosa. Me lo deve chiedere, non mi deve attivare arbitrariamente e tocca a me l'onere di disdire.
Con voce stanca Claudia mi dice che ho ragione e che può solo suggerirmi di inviare mail a ... per lamentarmi.
Le sottolineo il fatto che non ce l'ho con lei e che avrà il massimo dei voti, perchè non è colpa sua e ha fatto ciò che le chiedevo.

Le valutazioni sono frustate ai poveri operatori? E' questo lo strumento di miglioramento della qualità?

"Non rubare"; ha 3000 anni, ma molti non l'hanno ancora fatto suo. Anzi.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so nulla del tuo operatore perché ne ho altri. Non mi è mai succeso che mi attivassero e mi facessero pagare qualcosa che non avevo richiesto. Al massimo mi chiedono di attivare qualcosa di gratuito che mi dura un mese e che poi, se non mi ricordo di disattivare, mi costa dei soldi ma io, nei casi che ritengo di mio interesse, attivo e disattivo subito e poi mi godo il mio mese gratuito, così non mi dimentico e non pago niente. Cool

Personalmente, se mi avessero fatto una cosa del genere, avrei cambiato operatore senza indugio. Altro che rimborso!

Sono una cliente mobilissima per qualunque tipologia di prodotto e mi sposto estremamente velocemente da un fornitore all'altro ogni volta che non sono soddisfatta e, soprattutto, quando mi rendo conto di essere un pollo da spennare.
Purtroppo ci sono casi in cui c'è ben poca scelta perché questo Paese permette che in molti ambiti i consumatori vengano trattati a pesci in faccia da gente che può permetterselo ma almeno dove posso scegliere, lo faccio. Sulla telefonia ci sarebbe moltissimo da dire perché sappiamo benissimo quale sia la situazione ma c'è sempre un piccolo margine di miglioramento. annuisce1

Se io fossi stata Claudia, comunque, ti avrei detto di non essere polemico (e qui scappo con tanto di nuvoletta di polvere prima di fare una brutta fine...)
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è stato un periodo che per vari motivi avevo tutti gli operatori (avevo tre telefoni). Perciò conosco molto bene le compagnie telefoniche.
L'attivazione arbitraria di opzioni è una peculiarità di alcune, non di tutte.
Ho TIM nello smartphone solo perchè l'anno scorso mi hanno offerto il telefono a buon prezzo a rate.
Alla scadenza del pagamento cambierò operatore.
Non ri è mai capitato di disattivare la segreteria telefonica dal numero di casa e trovartela a distanza di tempo attivata? Telecom Italia docet.

A me dispiace per la signorica Claudia; mi dava l'impressione di ascoltare per l'ennesima volta le stesse parole già sentite.

Ste ha scritto:
Se io fossi stata Claudia, comunque, ti avrei detto di non essere polemico

Ho cercato di rimanere il più possibile calmo. Polemico... era impossibile non esserlo.
Possibile che per parlare con un operatore non possa saltare tutte quelle ciance??? Evil or Very Mad
Povera mia pausa pranzo pianto23
Povera Claudia
Io che rispondo ai sondaggi anche dopo cena, perchè impietosito da chi a quell'ora lavora.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it