Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Non esistono fallimenti, esistono solo risultati.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 9:41 pm    Oggetto: Non esistono fallimenti, esistono solo risultati. Rispondi citando

Non esistono fallimenti, esistono solo risultati.

Un antichissimo racconto cinese taoista narra di un contadino che viveva in un povero villaggio di campagna ed era considerato molto ricco perché possedeva un cavallo per arare la terra e per trasportare oggetti.

Un giorno, il cavallo scappò e tutti i vicini esclamarono:"Che disgrazia!", ma il contadino disse semplicemente: "Forse".

Alcuni giorni dopo il cavallo ritornò, portandosene dietro altri due e tutti i vicini si rallegrarono della buona fortuna del contadino, ma egli disse semplicemente "Forse".

Il giorno seguente, il figlio del contadino cercò di salire in groppa ad uno dei cavalli selvaggi; il cavallo lo fece cadere e il ragazzo si ruppe una gamba. Tutti i vicini manifestarono nuovamente al contadino il loro dispiacere per la disgrazia che gli era toccata, ma nuovamente il contadino disse "Forse".

La settimana successiva, vennero al villaggio dei funzionari governativi in cerca di uomini di mandare sotto le armi. Costoro scartarono il figlio del contadino, perché aveva una gamba rotta.

Quando i vicini si rallegrano della sua fortuna, il contadino rispose: "Forse"...



Cogli ogni occasione che ti capita e se non te ne capitano esci dagli schemi e creala! Sperimenta, sperimenta e sperimenta… perché devi imparare dai tuoi errori.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi collego al bellissimo articolo di Stefania di oggi.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Mi collego al bellissimo articolo di Stefania di oggi.


Grazie per il contributo, Sly, carino davvero. L'articolo, però, non è mio ma è preso dal Corriere della Sera. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando gli ottimisti vogliono un tunnel, iniziano a scavare contemporaneamente con due squadre dai due lati della montagna.

se le due squadre si incontrano, hanno il tunnel.

se non si incontrano, ne hanno due.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it