Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Cineforum - La macchina (da presa) del caffé"
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 97, 98, 99  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
Boh, comunque recentemente ho visto "Wolf of Wall Street". non so se ne avete già parlato qui...

...mi è piaciuto molto... incredibile...


DiCaprio in quel film
Straordinario. Mi è piaciuto tantissimo.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

"Tutta colpa di Giuda"
Un film particolare girato in un carcere e se ho capito bene la maggior parte degli attori erano carcerati. Non tutto è lineare o quantomeno non l'ho percepito tale. Alcuni spunti interessanti.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì, non era malaccio. Buona l'idea...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2014 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

"Welcome" film che ha spunti di riflessione sul rapporto con l'immigrazione. L'ho trovato interessante. Non migliora la valutazione che ho della Francia.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2014 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

"Hercules il guerriero" raccapricciante; non capisco come si possano spendere soldi in questo modo.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2014 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

"Capitan Harlock" si può apprezzare la tecnica di animazione, ma non ha nulla a che vedere con la serie di cartoni animati; nel film hanno stravolto le caratteristiche dei personaggi. Peccato.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2014 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
"Welcome" film che ha spunti di riflessione sul rapporto con l'immigrazione. L'ho trovato interessante. Non migliora la valutazione che ho della Francia.


E' un film davvero molto bello, interpretato benissimo.
Ed è francese, pensa... Wink

Io ho visto "Il venditore di medicine". L'argomento lo conoscevo già bene ma, se possibile, il film lascia ancora meno speranza di quanto mi aspettassi. Sad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto "12 anni schiavo". Mah, un po' come me lo aspettavo, nel bene e nel male. Smile
Recitazione niente male, la storia è terribile soprattutto se si pensa che è vera ma tutto il resto... dubita11

Ci sto ancora riflettendo su ma non c'è niente da fare: non riesco a riconciliarmi con gli Oscar. Se penso che era candidato insieme a "The Wolf of wall street" (che è rimasto a bocca asciutta) e che hanno premi ato persino "Gravity"...

Ovviamente parlo del prodotto cinematografico, il tema trattato in "12 anni schiavo" è sicuramente importante.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'argomento trattato spesso ha una notevole influenza.
Poi bisogna vedere quali oscar ha vinto.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
L'argomento trattato spesso ha una notevole influenza.


E' questo che mi fa arrabbiare. Non stiamo premiando il tema, stiamo premiando un prodotto cinematografico.
Anche un libro può riguardare un tema interessantissimo ma se è scritto male non puoi premiarlo, no?

Non so, mi pare rientri in quel tipo di mentalità che prevede che, se qualcosa tratta un certo tema, deve per forza di cose portarsi a casa un premio. Che è poi il motivo, secondo me, per cui il lupo non ha vinto l'Oscar e questo è davvero assurdo.

Scarti cioccolatini su una panchina e commuovi la gene: premio. Rifai "Lolita" e ne fai una schifezza: premio. Fai uno dei più bei film degli ultimi anni: nada.

Guerra ha scritto:
Poi bisogna vedere quali oscar ha vinto.


Vado a memoria ma mi pare ci fosse dentro il miglior film. dubita11
Insisto, è una bella pellicola, ti fa passare bene un paio d'ore e ti fa riflettere su tante cose ma da lì a farne un succcesso annunciato e strillato per settimane da tutti, boh. pensa1
Forse per questo l'avevo evitato al cine. Sesto senso...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Difficile pensare che gli americani votino un film che mette in cattiva luce wall street.
Avrebbe potuto vincere un oscar come miglior attore. Non posso giudicare chi ha vinto; non l'ho visto.
Poi siamo nel campo del soggettivo; a molti non è piaciuto.
Io evito i film che hanno vinto orsi e aquile; so che sono noiosi ed incomprensibili Cool
L'oscar è un premio "popolare".
A me è piaciuto wolf. Gli avrei fatto vincere un premio? Non so; i critici cinematografici non li ho mai capiti.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
Difficile pensare che gli americani votino un film che mette in cattiva luce wall street.


Boh, ma perché? Se un film è bello, è bello. Poi, certo, il giudizio è soggettivo ma fino a un certo punto.
Ci sono molti film che a me non sono piaciuti ma che, obiettivamente, non ho potuto criticare dal punto di vista della tecnica, della recitazione, ecc. Non rientravano nei gusti personali, appunto, ma non penserei minimamente di dire che uno di quei film non meritasse un premio solamente perché a me non è piaciuto.

Guerra ha scritto:
Io evito i film che hanno vinto orsi


Eh eh eh, a me solitamente quello che esce da quel festival piaciucchia abbastanza. Poi, certo, dipende ma in generale il giudizio è molto europeo e quindi mi ci ritrovo.

Però adoro anche molte pellicole che sono uscite dal Sundance Film Festival che è americanissimo. Insomma, è l'Oscar che proprio non mi convince ed essere popolare per me non deve essere per forza di cose una scusa per premiare film oggettivamente con poco o nulla da dire. Non è il caso di "12 anni schiavo" che è, comunque, un buon prodotto anche se non raggiunge l'eccellenza che mi aspetterei da un film vincitore di un premio tanto ambito.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha scritto:
Boh, ma perché?

E' solo una mia interpretazione. Sono americani! Cool
Luis Bunuel a me fa dormire ad esempio. Ai critici piace.
Penso che i critici quando non capiscono qualcosa, lo ritengono di un livello superiore; io invece lo ritengo una "fetecchia", perchè vuol dire che regista e sceneggiatore non hanno saputo rendere semplice la comprensione.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
Penso che i critici quando non capiscono qualcosa, lo ritengono di un livello superiore; io invece lo ritengo una "fetecchia", perchè vuol dire che regista e sceneggiatore non hanno saputo rendere semplice la comprensione.


Dipende. Ci sono critici e critici, ci sono recensioni e recensioni.
Ormai alcuni professionisti del cinema non li leggo nemmeno più, altri mi piacciono e - anche se non sono sempre d'accordo con loro (ci mancherebbe!) mi sembrano credibili in ciò che raccontano.
Sul web, ad esempio, seguo moltissimo un sito che ai più è addirittura sconosciuto ma lì ho trovato gente che capisce davvero parecchio di cinema e che è in grado, anche grazie al percorso di studi, di comunicare cose che a me, personalmente, sfuggirebbero dato che sono simpatizzante della materia ma non l'ho mai studiata.

Per quanto riguarda la comprensione di un'opera, credo che l'arte debba arrivare al cuore ancora prima che alla testa ed ecco perché un quadro, una pellicola, una poesia, ecc. che si considerino un capolavoro dovrebbero colpire chiunque, indipendentemente dalla formazione, dalla cultura, dalla sensibilità, ecc.
Poi, è ovvio, tutto ciò che è la nostra "sovrastruttura" ci permette di cogliere particolari tecnici o di apprezzare meglio alcune cose ma questo è un qualcosa in più, almeno secondo me.

Quando guardo un quadro da sola, mi faccio una certa idea. Se poi ho la fortuna di rivederlo accompagnato dalla spiegazione di un esperto, completo questa idea ma di solito non la cambio. Riesco ad apprezzarlo su più livelli, magari, ma difficilmente una spiegazione riesce a farmi piacere qualcosa che non mi è piaciuto in precedenza.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo, generalizzare è sempre sbagliato.
Anch'io sono solito confrontarmi con i siti, leggendo le critiche e cercando magari qualcosa che io personalmente non ho colto.
Ste ha scritto:
difficilmente una spiegazione riesce a farmi piacere qualcosa che non mi è piaciuto in precedenza.

Ma vah?! Non lo avrei mai detto. Cool
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 97, 98, 99  Successivo
Pagina 47 di 99

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it