Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gli uffici da sogno...per sognare a occhi aperti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2014 3:14 pm    Oggetto: Gli uffici da sogno...per sognare a occhi aperti Rispondi citando

Se siete tristi a causa di problemi lavorativi, non date un'occhiata a queste foto che illustrano gli uffici da sogno in giro per il mondo...

Le immagini sono prese da: "la Repubblica".
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2014 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensa al mio shock, quando sono andato da Project Manager in Brasile per la prima volta nella sede della loro Enel del sud (Florianopolis stato di Santa Catarina, un isola di 40X5 KM vicina al continente), pensa che già allora, anni '80, ti trovo che l'edificio è costituito da una grande corona quadrata di un solo piano (!) e circa 150 metri di lato (con spessore di un ufficio + corridoio entrambi di dimensioni molto generose) i muri erano costituiti da grandi vetrate, fino a terra così si potevano vedere, fuori e dentro ddell'edificio due giardini di verde e fiori tropicali da mozzafiato.

Avendo l'edificio questa forma, tutti gli uffici hanno la vista sul verde e tra le fronde del giardino esterno si vede, almeno su 3 dei 4 lati il mare ( l'edificio è posizionato sul bordo di una grande baia del mare interno. Quest'ultimo è in pratica una laguna dove allevavano i "gamberetti" ( piccoli: della lunghezza di 10 cm!!) ...figuratevi le scorpacciate pantagrueliche che ci facevamo ogni volta che si andava a trovarli (l'Enel Brasiliano era il nostro cliente).

I pochi ristorantini sulla riva erano tutti dotati di quelle grandi reti da pesca quadrate a bilancia, che buttavano giù di tanto in tanto, su richiesta degli avventori e i cuochi ti cucinavano al momento quello che avevano pescato (ogni volta c'era da mangiare a quattro palmenti e con un decimo del costo italiano!)

Le riunioni di avanzamento progetto che a Genova/Praga e Oberhausen (sedi della JV di cui io ero capo) si sbrigavano in uno/due giorni; li invece le riunioni più brevi richiedevano dai 10 a i 15 gg. ...... chissà perchè!!
Ciao
Paolo
PS: al nostro primo arrivo li diamo i nostri documenti alla reception a due ragazze (le attrici in confronto erano delle sciacquette) le quali, come vedono i passaporti Italiani , prima ancora di registrarci ci chiedono a bruciapelo "che cosa fate stassera?" ad un mio timidissimo"vado a letto perchè con il jet leg da smaltire sono stanchissimo" rispondono "ah, già! ... ma allora dopo domani sera, cosa fate?.... il mio collega, che era il nostro avvocato direzionale, un fusto 40enne brizzolato, invece non ha detto nulla.... l'ho ri-visto solo in un paio di riunioni in cui doveva trattare gli affari contrattuali-legali per i quali era venuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2014 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Pensa al mio shock, quando sono andato da Project Manager in Brasile per la prima volta nella sede della loro Enel del sud (Florianopolis stato di Santa Catarina, un isola di 40X5 KM vicina al continente), pensa che già allora, anni '80, ti trovo che l'edificio è costituito da una grande corona quadrata di un solo piano (!) e circa 150 metri di lato (con spessore di un ufficio + corridoio entrambi di dimensioni molto generose) con fuori e dentro due giardini di verde e fiori tropicali da mozzafiato.

Avendo l'edificio questa forma, tutti gli uffici hanno la vista sul verde e tra le fronde del giardino esterno si vede, almeno su 3 dei 4 lati il mare ( l'edificio è posizionato sul bordo di una grande baia del mare interno. Quest'ultimo è in pratica una laguna dove allevavano i "gamberetti" ( piccoli: della lunghezza di 10 cm!!) ...figuratevi le scorpacciate pantagrueliche che ci facevamo ogni volta che si andava a trovarli (i Brasiliani erano i nostri clienti).


Ecco...sembra davvero un bel posto dove lavorare. Ma come riuscivate a concentrarvi sul lavoro? Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2014 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appunto!!: se ti dico come è andata la prima riunione ti metti a ridere!

Eravamo arrivati di mercoledì, ricordo, al Giovedì mattina in questa prima riunione con tutti i direttori di divisione ed il DG .
Il problema" per cui eravamo li era una NC del nostro socio Cecoslovacco che aveva sbagliato le lavorazioni per un valore odierno di circa 3 milioni di €). Io esordisco che in quell'occasione averemmo potuto anche chiudere alcune annose questioni che si trascinavano per niente.
Il DG mi risponde che, alla luce di quanto da me proposto, potevamo rimandare le discussioni per martedì mattina ore 9.
Io trasecolo e chiedo lumi al DG, nonstante che i due soci Cecoslovacco e Tedesco mi avessero dato dei segnali forti di tacere (pedate sugli stinchi sotto il tavolo). Il DG mi risponde che la mia proposta doveva essere vagliata all'interno delle loro Divisioni e quindi rifare la programmazione del meeting.
Io abbozzo, ma mi chiedo con un tono di voce che avevano sentito tutti "c'è anche venerdì [io volevo prendere un aereo e tornarmene a casa Sabato al più tardi!]. Il DG dice che venerdì è impossibile perchè "dobbiamo tornare nelle nostre divisioni per chiudere la settimana...."
Al che io un po' sarcastico, nonostante le gomitate nelle costole dei miei soci, dico "ah!, capisco ....quindi immagino che lunedì dovrete ri-aprire le attività settimanali nelle vostre Divisioni!!....
Al che il DG mi guarda con uno sguardo pieno di commiserazione e mi fa:
"appunto, Ing; ci sono le spiagge il sole e le ragazze, che cosa vuole di più da noi?".
La riunione era finita, ci alzammo, tornai in albergo, presi l'asciugamano e andai con la mia auto a visitare tutte le spiagge più belle della zona, (ci misi tre giorni); le spiagge erano semideserte perchè era inverno da loro, .... c'erano solo 25 °C!
Figurati la voglia di lavorare che mi era rimasta il martedì successivo!
Ciao e buon fine settimana
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2014 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma la foto della mia stazione di lavoro dovevano proprio farla mentre ero a bere il caffè... Cool
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2014 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fagus ha scritto:
Ma la foto della mia stazione di lavoro dovevano proprio farla mentre ero a bere il caffè... Cool


pianto23 Wink
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel film "Neverland" Barrie (J.Deep) e la moglie rientrano in casa; ognuno si dirige alla propria camera da letto.
La moglie entra in una stanza completamente buia, Barrie invece in una dai colori smaglianti e piena di avventure.
Erano due identiche buie stanze Cool
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it