Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pingo Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 26/09/07 08:07 Messaggi: 221
|
Inviato: Lun Set 29, 2014 10:25 am Oggetto: Indicatori per una redazione |
|
|
Buongiorno a tutti e scusate per la lunga latitanza.
Giorni fa un amico che lavora in una piccola redazione di provincia e che sa che io mi occupo di qualità mi ha chiesto se il loro lavoro può essere in qualche modo certificato secondo la iso 9001 e quali indicatori possano essere indice di efficacia e di efficienza per una realtà come la sua.
Io non ho saputo rispondere perchè alla prima domanda a istinto risponderei si ma non sono proprio sicuro mentre non saprei proprio quali indicatori suggerirgli dato che non conosco per nulla quel lavoro.
Qualcuno ci può aiutare? |
|
Top |
|
|
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
Guerra Forumista classe "oro"
Registrato: 27/09/13 08:38 Messaggi: 5802
|
Inviato: Lun Set 29, 2014 11:46 am Oggetto: |
|
|
Credo si possano utilizzare tutte quelle tempistiche nelle varie fasi di produzione/redazione.
NC che vanno sempre bene
Vi sono cose quantificabili numericamente? _________________ "Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
pingo Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 26/09/07 08:07 Messaggi: 221
|
Inviato: Lun Set 29, 2014 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Stefania! Cercherò di farmi vedere più spesso, hai ragione.
Guerra, devo chiedere perchè non so rispondere alla tua domanda. Grazie anche a te. |
|
Top |
|
|
Portello Qualfista
Registrato: 29/09/09 15:03 Messaggi: 1594 Residenza: Barcellona
|
Inviato: Gio Ott 02, 2014 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Partirei dalla solita politica per la qualità.
A chi si rivolge il giornale?
Chi lo legge?
Qual'è il motivo per cui il lettore lo compra / legge?
Quale strategia ha l'editore per vendere / far leggere le copie? _________________ Portello
Più è semplice, meglio è |
|
Top |
|
|
|