Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Coinvolgere le persone ad applicare le azioni correttive
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alucio
Nuova recluta del forum


Registrato: 29/07/14 10:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2014 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Ciao Alucio.
In effetti la formazione è importante, ma questa tua richiesta andrebbe indirizzata "in alto" e non orizzontalmente (tra colleghi, magari come giustificazione), e con un po' di "stile" (*).

E' la Direzione, tramite il Responsabile delle Risorse Umane e (se c'è) il tuo Responsabile che dovrebbero individuare i tuoi punti di forza (per cui affidarti dei compiti) e i tuoi punti deboli (su cui lavorare), per poi trovare la formazione giusta per te. Va bene anche far presente le tue lacune, ma


ma infatti il discorso è stato fatto tra me e il mio superiore, e ovviamente con stile, forse dal discorso che non ho riportato sembra altro, ma non è cosi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2014 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

alucio ha scritto:
la formazione te la fai sul campo, in italia nessuno fa formazione, io in 20 anni di carriera ho fatto meno di 2 settimane di formazione! paura1


I risultati i questo modus operandi si vedono eccome se si vedono.
Purtroppo. pianto23
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2014 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alucio, "scappa" di lì prima che ti rovinino.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
alucio
Nuova recluta del forum


Registrato: 29/07/14 10:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2014 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Alucio, "scappa" di lì prima che ti rovinino.



ma io la prendo come un'occasione per imparare sul campo le cose peggiori, in fondo si impara di più nelle difficoltà pensa1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2014 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' verissimo, Alucio!.
Anche a me è successo di avere dei capi da cui non ho imparato nulla se non a NON fare gli errori pacchiani che facevano loro e volevano che io facessi.
Però ho seguito sempre il consiglio di Sly: Bisogna scappare sempre prima che ti rovinino loro.

Ora sono cambiati i tempi e le premesse: sono sparite le aziende e quindi molte alternative.

Ora si dovrebbe rcostruire il tessuto industriale distrutto da uno che si faceva chiamare industriale in realtà era ed è solo un bugiardo istrione, ma per fare ciò ci vorrebbero due cosette:
a) una forte e chiara volontà politica di farlo (ma la volontà politica non ci può essere se non sai che cosa significhi "politica" e "volontà")
b) i mezzi per farlo (ma non ci sono per via dello spolpamento in atto dell'osso Italia da parte di tutto un coro di jene

E, aggiungo,: l'assenza di una grande avversità dei "fratelli" europei che dell'italia vogliono fare solo una grande Gardaland (o Italialand, come la chiama Crozza), in modo da togliere di mezzo la nostra netta superiorità e concorrenza temibile.
E, ciliegina sulla torta, questi vampiri sono aiutati dalle TV indecenti che ci insegnano a fare i camerieri e i cuochi perchè solo di cucina vuole che ci occupiamo, per non disturbare il manovratore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alucio
Nuova recluta del forum


Registrato: 29/07/14 10:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2014 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi fa piacere che vi preoccupate tutti per il futuro mio e dell'italia, ma state tranquilli ho già un piano Cool


imparare tutti i disastri possibili dove sono ora e fare esperienza
migliorare il mio inglese (che è già a b2 business di livello, niente male...)
fare un'altra esperienza in italia
andare in inghilterra per un paio d'anni, arrivare a parlare un inglese a (quasi) livello di madrelingua
e poi....si vedrà
Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2014 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alucio,
dalla mia esperienza ti direi di andare in Germania ad imparare anche quella lingua (è una balla il famoso detto: "con l'inglese vai dappertutto"; se non sai il tedesco è inutile che tu vada in Germania a parlare inglese; li il lavoro c'è ancora e il vivere costa meno (anche il 20%) di Londra.

In germania poi ci sonoi corsi di tedesco per immigrata (a 1€/ ora per 6-7 mesi a 5 ore giorno ) dopo di che puoi mandare il curriculum in giro, altrimenti lo cestinano: se non sai il Tedesco nessuno neanche ti bada!, è un po' come andare il Alto Adige qui da noi; il bello è che lo stato tedesco di restituisce il 50% del costo sostenuto, se passi l'esame finale. ... ma ti conviene comperarti il corso di tedesco (della Assimil francese; non è pubblicità: è l'unico che mi ha dato i fondamenti di Brasiliano, cecoslovacco e polacco.. e arabo) per non andare in quelle terre digiuno.

Comunque il tuo progetto di vita non è male!
Auguri
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it