Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

project management

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manucp
Nuova recluta del forum


Registrato: 04/06/10 09:49
Messaggi: 32
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2014 1:02 pm    Oggetto: project management Rispondi citando

buongiorno a tutti. ho molto bisogno di supporto in qeusto periodo
In "qualitiamo" ho trovato la parte riguardante il project management molto utile ma potete consigliarmi testi sull'argomento? mi piacerebbe qualcosa che collega pianificazione a qaulità

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2014 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
l'unico testo molto ben fatto e completo che ho potuto leggere e che tratta della materia da un punto di vista professionale è "Project management Le tecniche di gestione dei progetti" di Giacomo Rossi (che so essere stato un programmatore multiprogetto molto efficace e chiaro) edito dalla casa editrice ISEDI (il primo editore mi pare che fosse Petrini di (10139) Torino, Corso Trapani 48; la prima edizione è dell'86 ed è giunto alla sesta edizione nel 1991; allora non c'era l'ISBN
io ho trovato un codice che è IL300035 e mi sembra un numero interno della Petrini.
Purtroppo la ISEDI e/o la Petrini devono aver chiuso, ma facendo ricerche lo trovi magari come giacenza da qualche parte. (io l'ho ritrovato dopo aver perso la mia copia perchè l'ho prestata a qualcuno che aveva giurato sui morti che me l'avrebbe ritornata (i morti sono ancora là che si rigirano nella loro tomba!)

Ho anche, ma non l'ho mai letto, un "Projet management La gestione dei progetti e programmi complessi" della Franco Angeli (viale monza 106, 20127Milano) di un certo RD Archibald alla IV edizione nel 1989; è un po' più vecchiotto ed è molto corposo a leggerci il sommario, puoi chiedere a Franco Angeli se tra le loro pubblicazioni c'è qualcosa di più nuovo.

Se vuoi, invece, e mi mandi una tua mail, ti invio un file di presentazione in PPT che definisce la relazione tra PM e Qualità; niente di eccezionale è una produzione della Tecnip (vecchia perchè fa riferimento ancora alla Vision 2000) ma che può dare qualche idea a chi è digiuno totalmente della materia.
ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2014 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

se vuoi fare l'imam devi leggere il Corano
se vuoi fare il sacerdote devi leggere la Bibbia

se vuoi essere un PM devi leggere il Pimbok.
ognuno ha i suoi testi sacri, questo ha di buono che è autorevole, e completo.

e direi persino gratis. per questo non posso metterti link, ma bastano pochi minuti di google per vedere se ho ragione o torto, nel dirlo.



Cool
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it