Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cosa bisogna fare?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brodo Primordiale
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 23/09/07 09:49
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 11:21 am    Oggetto: Cosa bisogna fare? Rispondi citando

Ciao a tutti. La fatidica data dell'emissione della nuova ISO 9001 si avvicina e io continuo a non capire cosa dovrò cambiare in pratica dei miei documenti del sistema qualità.

Mi potete aiutare? Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Brodo. Tranquillo, per sicurezza ho chiesto all'ente che ci fa la verifica periodica di sorveglianza e mi hanno risposto che, praticamente, non ci sono cambiamenti perché non ci sono nuovi requisiti da rispettare nella nuova edizione della ISO 9001.

Rivediti un po' tutto e, magari, specifica meglio le cose che ti sembrano poco chiare (tanto comunque dovrai cambiare tutti i riferimenti alla norma...rileggere a questo punto non costa nulla, no?)

Questa volta andiamo sul velluto ma la prossima...
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio consiglio è di prendere in mano l'elenco delle modifiche della nuova norma (il link è qualche post più sotto in questa sezione) e vedere che impatto hanno queste modifiche sul tuo sgq.

molto probabilmente, come dice la nostra gatta, non ci saranno grossi impatti. a quel punto limitati ad aggiornare i riferimenti dei documenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao anche da me.
Sempre nei post sotto abbiamo letto che ci sono ben 2 anni per passare alla 2008.
Niente panico quindi. Alla prima visita di routine parliamo con il certificatore che ci tranquillizzerà Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra la scena dell'Areo più pazzo del mondo: "No panic...no panic...OK PANIC!!!" Laughing

Succederà così quando uscirà la norma, vedrete!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it