Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Certificato senza accreditamento
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2014 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Bagaroz, se non li "senti", ci sono altri mezzi:
Informazioni, sempre pesando bene fonti e completezza. Poi hai il sito dell'ente. Poi la rete dei tuoi contatti.

Poi valuti chi ti parla, anzi, chi ti ascolta.
Ascoltare è la miglior cosa.
Nelle due direzioni.
Tu gli dici e chiedi... Poi ascolti, bene, con attenzione, attivamente.
Se quello ti ha ascoltato ti proporrà soluzioni, idee, cose non tratte dal flyer dell'ente.
Se invece non ti ha ascoltato e ti narra le belle frasi fatte copy&paste, beh, non hai trovato il tuo partner!
Ma anche tu ascolta, bene! Se sai ascoltare non sbagli mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2014 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
Se sai ascoltare non sbagli mai.


Quanto è vero Dario!
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2014 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Quanti vogliono davvero un buon consulente, un buon auditor, un buon ente ?
Buono nel senso che faccia davvero quello che deve fare e che porti valore aggiunto a quello che già si fa.
Non so davvero, credo pochi. pensa1
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro 34, centri il bersaglio!
Credo ci sia una forte polarizzazione.

Pochi vogliono buona consulenza che mette in luce le zone d'ombra, con almeno la speranza di mettere a posto qualche macchia. Faticoso ma positivo...

Molti sono felici di avere un rapporto che conferma "tout va bien, madame la marquise", quando la barca fa acqua da tutte le parti. Abbiamo visto quanto costa rimettere a galla la barchetta che sta riemergendo alle coste dell'isola del Giglio... per portarla a rottamazione...

L'uomo preferisce spesso autoinfliggersi ferite piuttosto che curarsi.
Sta a noi scegliere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2014 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me è capitata una "imprenditrice" vice di qualcosa di altisonante in una delle asscociazioni d categoria più potenti della zona: con la foto di Berlusconi ben in mostra nel suo ufficio, che chiese un consulente al responsabile delle consulenze dl questo famoso ente di associazione di categoria, per capire come fare per uscire da questa crisi epocale.

Costui mandò me ed io in 4 e 4 otto scoprii che erano fuori di mercato, irrimediabilmente, nonostantre un flebile ed inutile tentativo di diversificazione e personalizzazione dei servizi che fornivano (messi fuori dalla crisi negata dall'effigiato in bella mostra!).

Non avendo potuto parlare col fratello della Signora, responsabile del commerciale , mi azzardai di inviare il report con le mie conclusioni alla struttura sociale dell'ente, prima di parlare con detto fratello.

Ciò, secondo me, non era più necessario visto che sentire una campana che avrebbe confermato in pieno le mie sensazioni immediate, non avrebbe che fatto perdere tempo all'azienda e a me.

Il mio fu comunque un errore madornale, ovviamente, magnificato dalla supponenza feroce di questa "imprenditrice".

Fui cancellato dall'elenco dei possibili consulenti della zona. ...se poi vi raccontassi perchè per 20 anni (prima del fattaccio) chiesi io di non essere contattato da quella struttura, nonostante il mio curriculum, definito "impressionante", e perchè dopo 20 anni accettai non uno ma tre incarichi, su casi tutti disperati, ci sarebbe da ridere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
manuelox2x
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/07/14 15:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 12:14 pm    Oggetto: Re: ricerca enri non accreditati Rispondi citando

manuelox2x ha scritto:
salve ma io stavo cercando questi organismi che emettono certificati non accreditati ma qualcuno sa dove posso trovarle?


allora vi spiego meglio l'azienda per cui lavoro odia accredia e quindi ogni certificato con il suo bollino è da buttare

quindi cercavo un ente che mi potesse rilasciare una certificazione iso 9001 senza essere accreditata.
voi ne conoscete che io non sono riuscito a trovarne
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 1:52 pm    Oggetto: Re: ricerca enri non accreditati Rispondi citando

manuelox2x ha scritto:
allora vi spiego meglio l'azienda per cui lavoro odia accredia e quindi ogni certificato con il suo bollino è da buttare


Allora potresti puntare a uno degli enti firmatari EA i cui certificati hanno lo stesso valore di quelli di Accredia.

In caso contrario, mi sa che ti tocca spulciare uno ad uno gli enti che trovi in rete per verificare quali non siano accreditati. Credo, però, che a nessuno faccia piacere mettere in risalto questa informazione quindi dovrai verificare tu con un controllo sulla lista degli enti certificati.

Sinceramente è un lavoraccio e credo che il gioco non valga la candela...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ridurre il lavoraccio potresti sentire gli enti aderenti all'AIOICI (i più grossi che operano in italia che sono anche accreditati) e capire come fanno loro ad emettere certificati senza il bollino Accredia, dato che leggendo sul loro sito si apprende che si dichiarano indipendenti, ma nel loro statuto è scritto che promuovono l'accreditamento.
Tanti anni fa so che c'era aria di diaspora tra loro ed il Sincert; poi non so più nulla. Potresti chiedere loro se in qualche modo sono costretti a mettere il bollino Accredia sotto al loro marchio, o comunque citare Accredia nei loro certificati.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rekka
Nuova recluta del forum


Registrato: 09/01/14 13:43
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma qualcuno di voi ha mai lavorato in un laboratorio Accreditato??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Rekka ha scritto:
Scusate, ma qualcuno di voi ha mai lavorato in un laboratorio Accreditato??


non mi citerei come memoria vivente del settore, ma eccomi.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rekka
Nuova recluta del forum


Registrato: 09/01/14 13:43
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2014 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

ecco non mi sembra che le visite ispettive vengono condotte così all'acqua di rose da parte dell'Ente
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2014 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rekka ha scritto:
ecco non mi sembra che le visite ispettive vengono condotte così all'acqua di rose da parte dell'Ente


a parte che dipende dall'Ente
a parte che si parlava all'inizio di SGQ fuori Accredia
a parte che è soggettivo e quindi inattaccabile in discussione (a te puo' sembrare bianco a prescindere da quello che dico, e a me puo' sembrare nero per lo stesso motivo, e con la soggettività si fa poca strada come quando si parla di gusti preferiti delle pizze)

mi limiterei a dire che probabilmente abbiamo esperienze diverse
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it