Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Evidenza delle risorse fornite

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brodo Primordiale
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 23/09/07 09:49
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Sab Set 06, 2008 9:54 am    Oggetto: Evidenza delle risorse fornite Rispondi citando

Secondo voi è lecito che un auditor chieda di vedere l'evidenza delle risorse fornite per gestire la Qualità da parte della Direzione Generale? Non sono dati che possono essere considerati come riservati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Se consideri che io come auditor sono tenuto al segreto professionale e che devo accertarmi con evidenze che quanto affermato è tradotto in pratica direi che è più che lecito.
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è corretto che un auditor richieda l'evidenza dell'esistenza di un processo per l'allocazione delle risorse ma non che metta il naso nella loro quantificazione. Non sei d'accordo Dario? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brodo Primordiale
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 23/09/07 09:49
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' quello che penso anch'io: può chiederci come facciamo a stabilire cosa ci serve a livello di risorse ma non quanto abbiamo investito in una certa cosa, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Pienamente d'accordo. Non si deve entrare nello specifico dei dati e delle registrazioni, ma...
purtroppo esiste un ma...
se ci si accorge che qualcosa è davvero fuori posto si ha il dovere di segnalare.
Non ricordo purtroppo quando e dove, ma un auditor è stato incriminato e condannato perché pur avendo visto e riconosciuto che una contabilità era manifestamente falsata, non aveva segnalato la cosa (forse per non perdere un cliente... e che cliente...)...

Io ho sempre avuto buoni riscontri e disponibilità in sede di audit.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it