Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il vostro stipendio è giusto?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 3:18 pm    Oggetto: Il vostro stipendio è giusto? Rispondi citando

Volete sapere se guadagnate il giusto per il lavoro che svolgete? Repubblica ha proposto questo sistema per scoprirlo gratuitamente.

Buona indagine!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo ho più mansioni e soprattutto diverse.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
chrisbin
Forumista di Qualità


Registrato: 12/04/11 15:20
Messaggi: 332
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fatto... ma forse era moooolto meglio se mi facevo gli affaracci miei... porca miseria!!!

arrabbiato01 muro1 suicidio_0
_________________
Christian
"Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare."
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

chrisbin ha scritto:
Fatto... ma forse era moooolto meglio se mi facevo gli affaracci miei... porca miseria!!!

arrabbiato01 muro1 suicidio_0


E' il rischio di questi strumenti. Però, dai, almeno hai le idee un po' più chiare...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2014 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

...non so se il programma tiene (già) conto della situazione attuale del mercato. Anche il mio stipendio risulta medio-basso, però, sentendo in giro amici in analoghe mansioni, si parla di cifre molto più basse. E per basse intendo circa il 20% in meno! dubita11
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2014 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Anche il mio stipendio risulta medio-basso, però, sentendo in giro amici in analoghe mansioni, si parla di cifre molto più basse. E per basse intendo circa il 20% in meno! dubita11


Immagino...in un periodo come questo è abbastanza ovvio che le cose prendano questa piega, purtroppo.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2014 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Di non molto, ma leggermente sotto la media pure io, cose scontate visti i periodi. Paradossalmente (oppure no, dipende dai punti di vista) prende di più un buon attrezzista.

Poi andrebbe pure capito (non so se l'hanno specificato oppure no) da dove hanno estrapolato questi dati di base.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2014 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

si', l'ho accettato.

quello di prima non lo è stato piu', a un certo punto.
infatti me ne sono andato.

io sono alla ricerca dello stipendio piu' alto che il mercato è disposto a pagarmi. per definizione, quello è lo stipendio giusto per me.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alice83
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/03/13 16:36
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

era meglio non farlo....ho scoperto che prendo circa metà del minimo.................e comunque ho anche altre mansioni oltre a responsabile sistema di gestione qualità....... pianto23
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alice83 ha scritto:
era meglio non farlo....ho scoperto che prendo circa metà del minimo.................e comunque ho anche altre mansioni oltre a responsabile sistema di gestione qualità....... pianto23


Coraggio, Alice, se l'83 è il tuo anno di nascita hai ancora tempo per cambiare e trovare di meglio. Nel frattempo, impara tutto quello che puoi e cerca di rendere la giornata-tipo una vera e propria palestra per aumentare le tue competenze. Individua i colleghi svegli o, semplicemente, con più esperienza e "spremili" in modo da imparare alla svelta tutto quello che possono insegnarti.
Ecco il tuo valore aggiunto a questo giro di giostra. I soldi verranno di conseguenza, quando avrai messo abbastanza frecce (conoscenze) nelle tua faretra. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
jk83
Apprendista forumista


Registrato: 07/09/14 21:02
Messaggi: 71
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2014 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alice83 ha scritto:
era meglio non farlo....ho scoperto che prendo circa metà del minimo.................e comunque ho anche altre mansioni oltre a responsabile sistema di gestione qualità....... pianto23


idem,anche per me era meglio non farlo...per me circa 1/3 in meno del minimo e anch'io ho altre mansioni... pianto23
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Set 08, 2014 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Cari Alice e JK 83,
così va il mondo oggi; e magari siete in uno di quei covi di pirati che non rinunciano alla Cayenne anche se il mondo sta andando a rotoli.

I suddetti ignorantoni credono che sottopagando dei giovani come voi riescano a raddrizzare la baracca che non gli permette più come una volta di cambiare la suddetta Cayenne ogni anno.

...e pensano che sia "colpa" di questi operai "che non fanno nulla e che sperano solo in un aumento di stipendio ....e intanto a me hanno dimezzato gli ordini" - e continuano la loro lamentazione con - "NON vogliono capire che se chiudo io vanno a casa tutti? ...quindi che stiano contenti anche se gli dò uno stipendio da fame......"

E qui cominciano, a proposito di "fame" con la tiritera di quello che si è fatto tutto da sé attorno al tavolo da cucina con la mamma che incollava ed il babbo che metteva nella scatola di imballaggio il prodotto (come raccontano i Benetton!)

O magari siete in una fabbrichetta dove c'è un onesto artigiano che si indebita per pagare gli stipendi del suo personale "che viene prima di tutto e di tutti", ma il problema in entrambi i casi è altrove

Il vero problema è che le vostre aziende, come tante altre che conosco bene, non si accorgono che non sono più efficienti se non molto tardi, e soprattutto credono che l'efficienza sia obbligatoriamente dovuta alla lentezza e svogliatezza con cui lavorano gli operai e quindi si incarogniscono a pensare che l'unico mezzo per farli lavorare più velocemente sia la frusta o il licenziamento di qualcuno.

Invece l'efficienza si fa riorganizzando completamente l'azienda,

ma loro di riorganizzazione spesso non vogliono sentire parlare perchè la considerano una offesa personale : ....." ma come; sono diventato improvvisamente scemo?, sono invece le banche che non danno più soldi a nessuno, i fornitori che vogilono essere pagati sull'unghia perchè non si fidano più, i Clienti che non pagano e ordinano meno della metà di una volta! .... e quei fessi che sono al governo che parlano tanto ma a noi non pensano mai! (salvo per aumentarci le tasse)"

Il problema è invece che tanti sono nati durante il boom del 1964-5 mettendo su una azienda organizzata "per funzioni" come si faceva allora ed il mondo è cambiato, è andato avanti ..... a loro insaputa in questi 50 anni e si è riorganizzato "per processi" risparmiando su sprechi e lentezze un buon 20-30% dei loro costi, ma loro questo non lo sanno e moriranno a causa di queste inefficienze vere, altro che operai ch vanno lenti!;.... e la TV non fa altro che dare loro ragione: quando si parla di inefficienza credono tutti che si stia parlando degli operai/impiegati ...poveretti!).

Ciao a entrambi.

Paolo

PS: rileggendo vedo che alla fine ho detto "poveretti" ma può sembrare che mi riferissi agli operai/impiegati: NO! mi riferivo semplicemente a questi imprenditori
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it